NH Hotel Group ha presentato i risultati relativi ai primi nove mesi del 2019, che attestano la forza del modello operativo e finanziario del Gruppo e consentono di chiudere l’esercizio con i migliori risultati di sempre.
La Compagnia ha registrato un incremento pari al 5,7% dei ricavi totali nei primi nove mesi dell’anno, fino a raggiungere €1.26 miliardi. La Spagna, ancora una volta, ha avuto il maggior incremento in tutta l’Europa, con ricavi in crescita del 9,5% e buone evoluzioni a Madrid, Barcellona e capoluoghi. L’evoluzione si è rivelata positiva anche in Italia (+3,8%) e nel Benelux (+1,4%) e ha registrato un andamento più statico nei paesi dell’Europa Centrale, dovuto al calendario delle fiere in Germania che era più favorevole nello stesso periodo dell’anno precedente.
I buoni risultati ottenuti in tutte le voci permettono al Gruppo di confermare le previsioni fissate all’inizio dell’anno e raggiungere nel 2019 un EBITDA(1) pari a €285 milioni e un utile netto di circa €100 milioni (entrambi gli obiettivi escludono l’impatto IFRS16, IAS29 e il contributo positivo delle strutture di Minor Hotels nel Portogallo).