Hahn Air supporta il miglioramento dell’equilibrio di genere nell’industria aeronautica apponendo la propria firma a sostegno della campagna «25by2025», lanciata da IATA nell’intero settore industriale. C
Kirsten Rehmann, General Director di Hahn Air dal 2012, ha osservato: “La parità di genere ha da sempre fatto parte dell’etica aziendale di Hahn Air e sono pertanto estremamente contenta di farmi paladina di questa iniziativa che riconosce la necessità di un cambiamento. Sono convinta che questa campagna sia un grande passo nella direzione giusta e che si rivelerà determinante nel portare avanti la parità di genere nel nostro settore industriale. Credo fermamente che abbiamo bisogno di diversità in tutti i sensi, e non limitatamente al genere, per poter creare la migliore cultura del lavoro e, in definitiva, prendere le migliori decisioni possibili e ottenere i migliori risultati.”
Martina Wiesmann, Head Human Resources di Hahn Air, ha aggiunto: “Noi di Hahn Air siamo orgogliosi della diversità e dell’inclusione sul nostro posto di lavoro, due elementi grazie ai quali coltiviamo un clima di rispetto, parità e riconoscimento positivo. Nominare i candidati migliori, a prescindere dal loro genere e trascurando fattori potenzialmente discriminanti, come l’occupazione a tempo parziale, la maternità o possibili gravidanze future, ha sempre fatto parte della mentalità della nostra impresa. Il risultato è che disponiamo di un’eccellente forza lavoro a tutti i livelli gerarchici, e non solo raggiungiamo, ma addirittura oltrepassiamo l’auspicata quota rosa con il 39% di donne in posizioni al vertice e con il 30% di donne tra i piloti. Mentre continuiamo a impegnarci in una cultura del lavoro che offra a persone di ogni genere l’opportunità di realizzare al meglio il proprio potenziale, ci aspettiamo un ulteriore miglioramento di questo rapporto verso la parità di genere.”
“Accogliamo con favore l’impegno di Hahn Air a partecipare alla campagna «25by2025». Abbiamo bisogno di una forza lavoro qualificata, diversificata ed equilibrata in termini di genere, al fine di soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti. «Aviation is the business of freedom» e la campagna «25by2025» aiuterà questo importante settore industriale globale a diventare un’opportunità di lavoro ancora migliore per tutti coloro che desiderano dedicare la propria carriera professionale a collegare il mondo”, ha affermato Alexandre de Juniac, Director General e CEO di IATA.