Costa Crociere ha previsto per gli agenti di viaggio un ricco programma di momenti unici, che precederanno e seguiranno la partenza ufficiale della prima crociera di Costa Smeralda, prevista il 21 dicembre 2019.
Tre gli incontri pensati per gli agenti di viaggio per scoprire in anteprima la nave: il 18 dicembre a Barcellona, il 19 dicembre a Marsiglia e il 20 dicembre a Savona. Il team commerciale di Costa Crociere accompagnerà i partner in un vero e proprio Sensational Day Onboard, che offrirà un’esperienza sensoriale a 360° di una nave progettata per stupire e declinare l’innovazione in tutte le sue forme. Un tour esclusivo che coinvolgerà tutti e cinque i sensi: la vista, con gli interni ispirati al concetto di “Italy’s finest”, frutto del genio creativo di Adam D. Tihany e di un team di quattro prestigiosi studi di architettura. Scelti in collaborazione con 15 partner altamente rappresentativi del Made in Italy, gli arredi, i tessuti e gli accessori metteranno alla prova il tatto; a coinvolgere l’olfatto i profumi e le fragranze mediterranee della Solemio Spa. Incredibili spettacoli, proposti in contemporanea in diverse aree della nave, saranno invece una vera a propria palestra per l’udito. E per finire il gusto: un delizioso pranzo a bordo darà infatti un primo assaggio dell’eccezionale offerta gastronomica di Costa Smeralda. Al fine di garantire il massimo della flessibilità e della disponibilità, le visite si potranno effettuare sia durante il mattino sia nel pomeriggio.
Da gennaio ad aprile 2020 il programma proseguirà con una serie di speciali Sensational Cruise di 3 e 4 giorni, disegnate per far vivere pienamente ai partner l’esperienza unica di Costa Smeralda, una nave destinata a tracciare una “nuova rotta” nel mondo crocieristico.
“Costa Smeralda sarà un vero e proprio punto di svolta non solo per Costa, ma per l’intero settore delle crociere. È una nave mai vista prima per il livello di innovazione tecnologica e per l’esperienza di vacanza che saprà offrire. Vogliamo coinvolgere in questa nuova sensazionale avventura tutti nostri partner, attraverso un programma esteso di appuntamenti in diversi mercati. Siamo certi che la nostra nuova ammiraglia saprà superare le aspettative sia dei nuovi crocieristi sia di quelli più esperti, aprendo così nuove prospettive e opportunità per Costa e per i suoi partner”. – ha dichiarato Massimo Brancaleoni, Senior Vice President Worldwide Sales di Costa Crociere.