Omio espande i suoi confini con l’ingresso in due nuovi mercati extraeuropei, Stati Uniti e Canada: un grande passo in avanti nel processo di espansione internazionale dell’azienda. Per questa prima fase di lancio, Omio metterà a disposizione biglietti per oltre 23.000 voli, trenie, negli Stati Uniti, anche autobus, in collaborazione con i principali operatori di trasporto, tra cui Amtrak, VIA Rail Canada, Delta Airlines, United Airlines, OurBus e Academy. Le tratte operate dagli altri fornitori saranno annunciate nei prossimi mesi.
L’espansione in questi due nuovi mercati rappresenta un momento fondamentale all’interno della strategia di Omio, che da sempre si impegna per permettere ai propri utenti di prenotare viaggi in modo semplice, immediato e trasparente ovunque nel mondo. Il prodotto è attualmente disponibile in 21 lingue e conta in media 27 milioni di utenti mensili, provenienti da oltre 120 paesi. Meno di un anno fa Omio ha annunciato il suo rebranding, modificando il suo nome da GoEuro a Omio, come parte della sua strategia di crescita globale che vede come punto chiave l’integrazione di un inventario di trasporti extraeuropei nell’offerta della piattaforma. Nell'ambito della stessa strategia, a fine 2019 Omio ha acquisito Rome2rio, una piattaforma di pianificazione di viaggi che consente la ricerca di trasporti da e per oltre 10 milioni di località in tutto il mondo.