OYO Vacation Homes arriva a Milano per presentarsi alla stampa trade. Parte del gruppo indiano OYO Hotel and Homes, uno dei gruppi leader al mondo nel settore hospitality, la giovane società nel attiva nel settore dell’holiday renting (che include i marchi Oyo Home, Belvilla, Danland e Dancenter, ndr) è pronta per consolidare la sua presenza nel Belpaese ed essere sempre più appealing per il mercato italiano. Differenziandosi, rispetto ai competitor, spiccando per la significativa presenza di dimore “fuori” dai contesti metropolitani, dove l’accoglienza diventa ancor più familiare e calda. A raccontarlo è Tobias Wann, ceo della compagnia, che ha presentato un’azienda giovane e sana, basata ad Amsterdam, dove lavorano gran parte degli 800 dipendenti. Il ceo ha dato un’anteprima dei futuri piani, progetti e investimenti in essere in primis per l’Italia e, più in generale, studiati per il mercato europeo, sede in percentuale della maggioranza di case vacanza inserite nel circuito di OYO e del bacino più ampio di opportunità d’investimento, non a caso la società ha di recente investito 300 milioni di euro. Se ad implementare il successo dell’azienda è in parte l’expertise di un grande gruppo alberghiero, a fare la differenza resta l’umanità dell’esperienza: “Parliamo tanto di tecnologia nel turismo, ma sono di gran lunga più convinto che l’ospitalità sia una questione di fattore umano, di relazione, di rapporti tra titolare e ospiti che fanno la differenza e rendono la vacanza indimenticabile”, sostiene Wann.
Elisabetta Canoro