Nell'ambito dell’impegno di Singapore Airlines (SIA) per arricchire l’esperienza di viaggio dei passeggeri, a partire da agosto 2020 verrà fornita una gamma più ampia di tariffe e contenuti personalizzati ai partner commerciali della compagnia aerea in Europa. Questa iniziativa sarà realizzata attraverso l’ampliamento del programma KrisConnect di Singapore Airlines, che sfrutta la nuova tecnologia di distribuzione per rendere disponibili, attraverso le piattaforme dei partner, contenuti e funzionalità migliorati.In Europa, il programma KrisConnect di Singapore Airlines sarà introdotto inizialmente in Germania, Svizzera, Paesi Nordici, Francia e Benelux ad agosto 2020. In Italia sarà disponibile da settembre 2020. In questo modo la compagnia aerea potrà garantire una migliore esperienza ai passeggeri e una gamma più ampia di tariffe e contenuti personalizzati ai propri partner commerciali.Il programma KrisConnect sfrutta la tecnologia Application Program Interface (API), in base agli standard previsti dalla New Distribution Capability (NDC).
Le agenzie di viaggio che partecipano al programma KrisConnect potranno usufruire di una maggiore efficienza, di una più ampia gamma di prodotti tariffari e di contenuti personalizzati da offrire ai propri clienti, quali pacchetti di viaggio e tariffe negoziate. Questa modalità migliorerà l'esperienza di prenotazione dei passeggeri, grazie agli elevati livelli di personalizzazione e del riconoscimento dello status di frequent flyer attraverso il programma KrisFlyer.
Singapore Airlines renderà disponibili questi contenuti attraverso i sistemi di distribuzione tradizionali come Amadeus, Sabre e Travelport, nonché attraverso i nuovi partner tecnologici come Aaron Group, ATRIIS, HitchHiker, PKFARE, Travel Boutique Online, Travelfusion, TravelNDC e Verteil Technologies. Molte agenzie di viaggio conosciute in Europa hanno aderito o espresso il loro interesse a far parte del programma KrisConnect di Singapore Airlines, tra queste: Aeroplan Reise GmbH, AERTICKET, dnata Travel UK, Flight Centre and FCM, Lufthansa City Centre, TravelUp Group e TUI.
Inoltre, SIA lancerà presto un nuovo portale per gli agenti di viaggio, AGENT 360, che consentirà alle agenzie di viaggio di accedere direttamente ai contenuti tramite il Programma KrisConnect. "Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con i nostri partner del settore per introdurre nuove tecnologie e, soprattutto, nuovi prodotti e servizi che tale tecnologia permette, in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei nostri passeggeri", ha affermato Campbell Wilson, Senior Vice President Sales and Marketing.