Obiettivo 30 milioni di visitatori per la Malesia, che nel Visit Malaysia Year 2020 guarda con attenzione al turismo sostenibile con tanti eventi in programma che spaziano dalla tutela dell’ambiente e dell’ecologia alla tradizione, al patrimonio multiculturale, alla gastronomia, arte, lifestyle e molti altri. Per quanto riguarda il mercato italiano, nei primi sei mesi del 2020 Tourism Malaysia ha in cantiere una serie di attività insieme ad alcuni Tour Operator come Exotic Tour, Futurviaggi, GoAsia, Il Viaggio, I Viaggi del Delfino, I Viaggi del Mappamondo, Viaggi dell’Elefante, Viaggidea e Volonline, con focus che vanno dalla formazione agli agenti di viaggi all’advertising, dai social media con campagne dedicate ai monografici sulla destinazione. La collaborazione riguarda attività rivolte al trade e al consumer. La Malesia è present al Padiglione 4 stand B120-A123 con uno spazio espositivo condiviso con alcuni importanti partner sulla destinazione, come Lotus Asia Tours, Nella Terra di Sandokan, Star Clippers, Naar Tour Operator e Loft Studio Viaggi. La delegazione malese è guidata da Mohd Libra Haniff, Direttore Tourism Malaysia Paris con delega per l’Italia, da Ms Baizuri Baharum, Deputy Director, International Promotion Division (Americhe/Europa/ Oceania) e Ms Siti Zubaida, Tourism Officer.