Sono 700 le nuove risorse umane che faranno il loro ingresso nei villaggi Valtur e nelle strutture a marchio Nicolaus Club, grazie all’attivazione del progetto di recruitment chiamato “Valtur Day”. L’iniziativa prenderà vita in due date, in programma a Bari, il 29 febbraio, e a Milano, il 14 marzo. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.valturday.com
“La formazione del nostro personale, ambassador del sistema di valori che fanno capo al brand, è da sempre uno dei pilastri della nostra missione, orientata alla soddisfazione di chi lavora e di chi viaggia con noi. Per questo, in occasione del secondo compleanno del nuovo ciclo di Valtur abbiamo voluto dare vita a un corposo progetto di recruitment pensato per selezionare e iniziare a formare le risorse umane che a partire dal 2020 opereranno nelle nostre strutture brandizzate. Da quando abbiamo acquisito il brand Valtur, abbiamo dato il via a un piano in differenti step per restituirgli la grandezza che ne aveva reso straordinari gli esordi e questa operazione è un passaggio della massima importanza per la sua crescita e che ci rende molto orgogliosi di poter creare 700 nuovi posti di lavoro”, commenta Donato Calella, responsabile prodotto complementare.
Differenti i profili ricercati che spaziano dalle figure manageriali a quelle operative, dall’area alberghiera & guest relation al food & beverage, dall’animazione allo sport. Contemporaneamente alla selezione, saranno avviate le prime attività di formazione, incentrate sulla vision dell’hôtellerie che contraddistingue i brand Valtur e Nicolaus Club che mira a far vivere all’ospite un’esperienza attenta alle sue esigenze e memorabile. Dopo la selezione, le attività di formazione proseguiranno nel periodo che precede l’avvio dell’operatività e termineranno contestualmente con l'inserimento nello staff nelle 35 strutture tra Italia, Mediterraneo, Mar Rosso e nell’Oceano Indiano. Periodiche attività formative avranno luogo anche nel corso del periodo lavorativo.
“Abbiamo scelto Bari e Milano per i nostri “Valtur Day” perché queste due città hanno da sempre una grande rilevanza per l’azienda: il nostro quartier generale è in Puglia e Milano è il fulcro di un’area che ha avuto e continua ad avere un ruolo di primo piano nel processo di crescita aziendale sia dal punto di vista del rapporto con la distribuzione sia da dal punto di vista dell’intercettazione della clientela”, conclude Roberto Pagliara, presidente Nicolaus Tour.
Specializzato da oltre 15 anni nella costruzione di esperienze di viaggio modellate sulle esigenze della clientela, grazie a una grande capacità di visione e all’impiego di innovative risorse tecnologiche, il Gruppo Nicolaus riesce a interfacciarsi con la dinamicità degli scenari del turismo contemporaneo, profilandosi come una delle più affermate realtà del mercato italiano e capaci di mettersi in forte evidenza in quello internazionale. La costruzione strategica dell’offerta e la lungimirante attenzione per la solidità finanziaria hanno portato l’azienda a sviluppare differenti segmenti della filiera turistica, entrando a fine giugno 2018 attraverso Mediocredito Italiano in Elite, programma internazionale del London Stock Exchange, nato in Borsa Italiana con la collaborazione di Confindustria, e dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Il 4 luglio 2018, Nicolaus Tour ha acquisito il brand Valtur, marchio iconico del turismo italiano, mettendo a segno la mossa chiave di un solido piano di crescita pluriennale. Attualmente, detiene la proprietà di 4 strutture alberghiere e commercializza in esclusiva 23 Club in Italia e 12 all’estero. Lo staff conta oltre 150 persone e nel 2019 il gruppo ha segnato oltre 100.000.000 di euro di fatturato, registrando più di 153.000 arrivi.