Pugliapromozione partecipa a Lecce, dal 20 al 22 febbraio 2020, a BTM, Business Tourism Management, VI edizione di una manifestazione internazionale, organizzata dall' agenzia 365 giorni in Puglia, che nell' edizione 2019 ha accolto 8mila visitatori, 150 espositori, 55 buyer da tutto il mondo.
L’agenzia regionale del turismo è presente con uno stand che accoglie i visitatori che partecipano alla fiera - operatori professionali, produttori, organizzatori di eventi culturali, tour operator, agenzie di viaggi e anche startup e aziende che applicano nuove tecnologie - con un infopoint e uno spazio incontri e conferenze che prevede un ricco programma di appuntamenti. Dopo l’inaugurazione della Fiera alle 11.00 domani 20 febbraio, il primo incontro con Pugliapromozione nella Main Hall su “La Puglia che non ti aspetti. La strategia regionale verso il 2025” con l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia, Laura Marchetti, Coordinatrice scientifica del progetto “Le starde della Fiaba” e docente dell’Università di Foggia, Luigi De Luca, Coordinatore dei Poli Bibliomuseali Regione Puglia, Silvia Pellegrini, Dirigente della Sezione Valorizzazione del Territorio Regione Puglia, Luca Scandale, Dirigente Pianificazione Strategica Pugliapromozione, Nancy Dell’Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei pugliesi nel mondo.
“Anche quest' anno BTM rappresenta un' occasione per scoprire destinazioni originali, trend emergenti, nuovi modi di vivere il viaggio, idee per viaggiatori di ogni tipo – dichiara l’Assessore Loredana Capone - Una buona occasione di incontrarsi e fare network per i principali attori del settore turistico, buyer e seller, enti, esperti, operatori turistici: dal confronto fra domanda e offerta possono generarsi nuove strategie di marketing per la crescita del territorio pugliese. In particolare si punta sulla enogastronomia: la Puglia risulta essere la terza regione italiana preferita dai foodie, i turisti enogastronomici”.