Oltre 450 agenti di viaggio per due giorni di incontro e di condivisione. È entrata nel vivo la Boscolo Academy, il progetto di formazione firmato dal to che ad oggi rappresenta un unicum nel panorama dell’industria turistica: “In Italia siamo i tour operator a credere di più nel digital, con un investimento che sfiora i 3 milioni di euro”, ha detto Salvatore Sicuso, direttore vendite di Boscolo Tours. “Il tema del convegno di oggi è la digital innovation, con un focus sul CRM, realizzato in partnership con l’Osservatorio del Politecnico di Milano. Racconteremo come fare CRM su retail e cosa significa per un agente di viaggio”, ha spiegato il manager. Una giornata dedicata agli agenti che presenteranno delle attività di testing online e offiline studiate con il to, per spiegare i meccanismi del customer journey durante e dopo il viaggio. Il tutto partendo dalla gestione corretta dei dati del cliente, che non tutti fanno. La giornata di sabato sarà invece dedicata interamente al mondo dei Social, in particolare Facebook e Instagram, per insegnare ad utilizzarli in modo efficace e produttivo. “Il nostro obiettivo è fare drive to store, ovvero portare i clienti in agenzia attraverso la gestione di CRM, social e di strumenti digitali utili”. Un’attività, quella dell’Academy che è arrivata a metà del suo percorso, coinvolgendo ad oggi 1500 adv tra webinair, educational – già 500 agenti hanno viaggiato da luxor a Marrakech, da Mosca a Dublino, - e giornate di formazione, per dare enfasi allo storytelling ed imparare ad emozionare ed ispirare il cliente.
Elisabetta Canoro