Travelport, l’azienda tecnologica leader al servizio dell'industria dei viaggi globale, ha ottenuto la certificazione NDC di livello 4 come aggregatore della IATA. Questa certificazione conferma che Travelport è in grado di fornire la gestione completa dell’offerta e degli ordini di una prenotazione NDC, integrando le attuali funzionalità di annullamento di biglietti e cancellazioni con nuove funzionalità per modificare biglietti, nonché l'elaborazione di rimborsi. Questa funzionalità di gestione delle prenotazioni end-to-end è una parte cruciale della gestione quotidiana dei viaggi che i clienti di Travelport si affidano al proprio partner tecnologico per fornire.
Travelport offre contenuti NDC di un piccolo numero di compagnie aeree partner dall'ottobre 2018 e ha adottato un approccio graduale ai suoi piani di lancio NDC al fine di costruire una soluzione NDC che funzioni per tutti gli attori della filiera dei viaggi.
Commentando la certificazione, Jason Clarke, Chief Commercial Officer - Travel Partners, ha dichiarato: “Fornire contenuti NDC ai nostri clienti è una parte cruciale della strategia di contenuti multi-sorgente di Travelport e questa certificazione è il passo successivo nel riconoscere la nostra capacità NDC. La gestione di itinerari complessi per i loro viaggiatori, inclusi modifiche e cancellazioni, è una parte fondamentale del ruolo degli agenti di viaggio nostri clienti, quindi questa funzionalità è importante per dare vita a NDC per l'intero settore".
Travelport sta lavorando con un certo numero di compagnie aeree della IATA NDC Leaderboard sulle loro strategie di distribuzione dei contenuti, in un ambiente di produzione e con una vasta gamma di agenzie di viaggio, agenzie di viaggio online e società di gestione dei viaggi, per garantire che la sua strategia di contenuti multi-sorgente, di cui la distribuzione NDC è una parte, soddisfi le esigenze dell'intera industria turistica globale.
La prossima riunione del Travelport NDC Leadership Council si svolgerà nel secondo trimestre 2020.