Destinazione centrale per la crescita nel Mediterraneo prevista dal piano di sviluppo aziendale, la Grecia diventa sempre più rilevante per la programmazione del Gruppo Nicolaus e nel 2020 si mette in evidenza con un debutto importante: Valtur sbarca, infatti, per la prima volta in terra ellenica con il Valtur Creta Aquila Rithymna Beach. Riconfermate le altre due esclusive a brand Nicolaus Club.
Osservando i dati del 2019 si rileva che la destinazione ha prodotto per il gruppo circa il 10% del fatturato totale. Obiettivo del 2020 è continuare a crescere in proporzione all’incremento del prodotto del gruppo anche grazie a un piano voli che ha visto potenziare fortemente le partenze dal Nord Italia e il consolidamento di quelle dal Centro e dal Sud. Nell’ottica di un incremento a tutto tondo, incentrato su una varietà di prodotto capace di intercettare tutte le tipologie di clientela e di fornire efficaci leve di vendita alle agenzie, è stata aumentata anche la rosa delle strutture Selection che conterà oltre 40 prodotti di differenti fasce di spesa.
“La Grecia è una meta imprescindibile per l’offerta mediterranea e per la nostra visione aziendale che mira a portare ottimi prodotti in ADV, supportati da un piano voli articolato, combinazione vincente che permette alla distribuzione di disporre di una scelta garantita nell’arco di tutta la stagione. Per questo, abbiamo puntato su un’esclusiva a dir poco eccellente come il Valtur Creta Aquila Rithymna Beach. È una mossa accuratamente ragionata: per il debutto greco del brand eravamo in attesa di un resort capace di distinguersi e di soddisfare le esigenze di una clientela esigente e desiderosa di vivere un soggiorno in una struttura che si propone come un microcosmo di bellezza e servizi, che sa bastare a se stesso, ma, al tempo stesso, capace anche di dialogare con la ricchezza del contesto circostante. Dialogo perfetto per una vacanza varia, appagante e ad alto tasso esperienziale”, commenta Roberto Pagliara, Presidente Nicolaus Tour.