Europcar Mobility Group lancia il programma "Together" per favorire la mobilità del personale sanitario impegnato nell’emergenza COVID-19. Nell'ambito di questo programma, il Gruppo lavorerà anche in partnership con i rivenditori di generi alimentari e con le agenzie di lavoro interinale; l’obiettivo è quello di offrire un servizio di noleggio di veicoli commerciali leggeri con autista per contribuire a soddisfare la crescente domanda di servizi logistici e di consegna in Paesi blindati o nei quali vigono severe misure di distanziamento sociale. Tutti i veicoli sono sottoposti a rigorose misure di pulizia e disinfezione tra un noleggio e l'altro. Il programma “Together” sarà lanciato in tutta Europa, così come negli altri Paesi del mondo in cui Europcar Mobility Group opera con le proprie filiali.
I vari Brand di noleggio auto del Gruppo - Europcar, Goldcar e InterRent – ma anche GoCar, brand di car-sharing, offriranno al personale sanitario soluzioni di mobilità addizionali e diverse possibilità di trasporto. Per prenotare un veicolo, il personale sanitario potrà contattare alcune selezionate stazioni o i call center dei diversi Paesi (info su www.europcar.com), che li guideranno nel processo.
Il servizio è stato lanciato ufficialmente in Francia il 25 marzo, per essere progressivamente esteso ad altri Paesi. Inoltre, dal momento che i servizi logistici e di consegna si trovano ad affrontare una domanda senza precedenti, Europcar Mobility Group collaborerà con i rivenditori al dettaglio di prodotti alimentari e con le società specializzate nel recruitment di lavoratori interinali, per fornire piccoli furgoni e veicoli commerciali leggeri con autista. Tavoli di lavoro sono già in aperti in Francia e in Germania. In Italia Europcar Mobility Group - attraverso il suo brand Europcar - mette a disposizione del personale sanitario e delle forze dell’ordine 500 vetture a tariffe estremamente convenienti per gestire i propri spostamenti.
I veicoli saranno soggetti a rigorose misure di pulizia e disinfezione dopo ogni noleggio. Sarà inoltre garantita una politica di "contatto zero" con i dipendenti di Europcar Mobility Group nei vari uffici di noleggio. Caroline Parot, Chairwoman di Europcar Mobility Group, dichiara: “Come Mobility Service Company, il nostro Gruppo opera sul mercato da più di 70 anni offrendo servizi a privati e ad aziende sia locali che internazionali. In questo periodo faremo tutto il possibile per continuare a perseguire la nostra mission e per trovare soluzioni che ci consentiranno di uscire da questa crisi senza precedenti. La soluzione è nelle mani di diversi attori economici: siamo convinti che solo lavorando insieme saremo in grado di fornire risposte adeguate nell'interesse generale".
Stefano Gargiulo, Managing Director di Europcar Mobility Group Italy, afferma: “In un momento in cui ci troviamo a vivere una crisi senza precedenti, sentiamo di svolgere un ruolo essenziale nel nostro Paese: contribuire alla mobilità sicura di tutte le persone che ogni giorno sono chiamate a lavorare in prima linea nell'emergenza Covid-19, facilitandone gli spostamenti. Come leader nel panorama della mobilità a livello internazionale, il nostro Gruppo continuerà, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo affrontando, a garantire il livello di qualità e di sicurezza che da sempre ci contraddistinguono." Nei Paesi che nei quali non sono ancora attive misure di pieno contenimento, il Gruppo sostiene i clienti offrendo un notevole livello di flessibilità (ad esempio: modifica o cancellazione gratuita delle prenotazioni o sospensione del supplemento "Young Driver".