Hertz ha richiesto volontariamente l’attivazione della procedura prevista dal Chapter 11, riorganizzazione e non liquidazione, per la sola divisione USA e Canada, mantenendo la piena operatività delle proprie agenzie in tutto il mondo. Sono escluse dalla procedura Chapter 11 le altre società del gruppo in Europa, Australia e Nuova Zelanda e le società licenziatarie operanti con marchi Hertz. Al momento Hertz continua ad essere pienamente operativa negli altri continenti con un'operatività in Italia di oltre il 95%. "Abbiamo preso misure proattive per ridurre i costi e rispondere al devastante impatto negativo sulla domanda di viaggio - le parole di Paul Stone, CEO di Hertz - L'obiettivo è di mantenere le nostre operazioni e fornire l'alto livello di servizio che i nostri clienti si aspettano, mentre ci prepariamo attivamente ad accelerare la nostra attività con il ritorno dei volumi di viaggio. Lle nostre sedi sono aperte al pubblico e al servizio dei clienti, tutte le prenotazioni, le offerte promozionali e i buoni dovrebbero continuare normalmente, così come i punti e i premi del nostro programma fedeltà Hertz Gold Plus Rewards®. I clienti possono anche aspettarsi lo stesso alto livello di servizio e affidabilità, ed nostri protocolli di sanificazione Hertz Gold Standard Clean garantiranno ulteriore sicurezza e tranquillità".