Un ciclo di webinar, dal 27 maggio al 11 giugno per presentare al mercato agenziale il nuovo prodotto Italia firmato Origini International. Una programmazione seria, originale ed unica che nasce si in un periodo di emergenza come quello attuale, ma con un know-how all’alto contenuto professionale: “La premessa è d’obbligo – esordisce Lucia Strampelli, managing director – per l’estate 200 avevamo già finalizzato tante partenze lungo raggio con i nostri tour leader tra Colombia, Perù, Giappone, Messico e Costa Rica, tutti progetti che al momento abbiamo dovuto abbandonare. Abbiamo quindi deciso di utilizzare le competenze dei accompagnatori realizzando itinerari estivi e autunnali in Regioni d’Italia che sono state sedo dei loro natali o che hanno visto i loro primi passi come accompagnatori”.
L’obiettivo è di mettere sul mercato un’idea diversa di Italia, non una copia di altri tour ma qualcosa che si potesse distinguere: “E’ venuto semplice, quasi naturale, – prosegue Lucia Strampelli - realizzare viaggi unici in varie regioni italiane per il periodo di luglio agosto settembre e ottobre. Le regioni che toccheremo e che sono state scelte unicamente sulla base della conoscenza approfondita dei nostri accompagnatori, per questo abbiamo scelto Puglia, Calabria, Abruzzo e Toscana”. Di necessità virtù, in tempi di coronavirus Origini International punta sulle proprie qualità: “Siamo tornati ai nostri assets aziendali, scavando al cuore della nostra realtà di Operatore di qualità e per questo abbiamo deciso di ripartire di nuovo dai nostri Tour leader-accompagnatori che sono i nostri attori principali nella programmazione. Abbiamo pensato di divulgare proposte di viaggio che mettono al centro la loro esperienza e la loro alta professionalità, fattori che non si possono acquisire con una ricerca on-line. Ancora una volta e anche di fronte a questa emergenza mettiamo al centro il nostro fattore umano”.
Si amplia il prodotto, dunque, ma rimane intatta la filosofia aziendale che da sempre caratterizza le proposte di Origini International: “Cresce la programmazione ma rimangano immutati i nostri valori che ruotano intorno alla qualità e all’unicità di ciò che proponiamo, la cultura locale resta e resterà sempre centrale nei nostri tour, che siano essi in Italia o in destinazione più remote”.
Quattro le date in calendario per i webinar, 27 maggio, 4 giugno, 9 giugno ed 11 giugno, online sulla nostra piattaforma www.advtraninig.it: “La formazione delle agenzie di Viaggio è un asse portante della divulgazione della nostra cultura di sviluppare i nostri viaggi unici. Da tempo abbiamo scelto il trade per proporre sul mercato turistico progetti che sono per lo più viaggi esperenziali, pertanto la conoscenza delle nostre proposte a tutto tondo da parte dell’agente di viaggio è per noi un fattore imprescindibile. Utilizziamo diversi canali, dai webinar ai fam trip senza tralasciare l’impegno dei nostri commerciali che promuovono il prodotto alle agenzie”.