Nasce dal 1 Luglio 2020 Connect2Italy www.connect2italy.com una nuova forma di contatto tra professionisti del settore turismo. Da un lato Tour Operator esteri che comprano abitualmente Italia e che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e dall’altra Realtà turistiche Italiane, con la possibilità di entrare direttamente in contatto con loro, senza dover presenziare a fiere internazionali o investire per costruire una rete commerciale estera.
“Dopo Expo 2015, ci siamo dedicati alla promozione nel mondo di eccellenze italiane, nell'ambito turistico, nel ricettivo ed alla ricerca di quel valore esperienziale, rappresentando l'Italia e le Sue eccellenze nelle maggiori fiere internazionali ed ai tavoli e serate di promozione organizzate dalle nostre Ambasciate Italiane nel mondo. Da queste numerose richieste di domanda abbiamo creato questa piattaforma online in cui non ci sono costi di intermediazione” dichiara Alessandro Mancini, Ceo ed ideatore di Connect2Italy.
La piattaforma sarà online ed ogni operatore avrà la possibilità di contattare direttamente i diversi operatori collegati in tutto il mondo e di rimanere immediatamente in contatto con loro, attraverso una selezione di funzionalità ed esigenze (es. esperienze, MICE e corporate, Castelli e residenze per matrimoni, esperienze uniche e attività locali e regionali, altre attività).
In particolare, non sono presenti commissioni o altri costi di intermediazione: si può trattare ed interfacciarti direttamente sulla piattaforma con le diverse eccellenze e avere una relazione 1-to-1 con gli operatori internazionali presenti sul portale C2I.
Inoltre in questi mesi di pre-lancio ci sono stati una serie di business meeting on line dedicati, per incrementare l'audience di ogni realtà e soprattutto creare un link con i Buyers internazionali.
Solo nelle ultime settimane si sono aggiunte esperienze particolari come la possibilità di fare pesca d’altura ad Ostuni o prenotare una barca charter. Tramite C2I Connect2Italy i tour operator stranieri potranno acquistare biglietti d’ingresso al Ballo del Doge a Venezia, assaggiare i vini delle Cantine Zenato in un ambiente ideale per inebriarsi dei profumi delle vigne e soggiornare presso gli Allegro Hotels.
Ogni operatore italiano ha a disposizione una pagina tutta sua in cui può caricare immagini, video, offerte e link esterni, una descrizione ed interfacciarsi dal primo giorno con i buyer esteri che cercano l’Italia più autentica e le sue esperienze.
“Ad esempio l’esperienza offerta da un’azienda toscana per un Tour Operator argentino ha creato un legame molto profittevole per entrambi: mungere le mucche e creare il formaggio, con il pastore in loco era ciò che un gruppo di venti manager sudamericani cercavano” conclude Vincenzo Pizzolante, Operation Manager per Connect2Italy.