Emirates in 8 settimane ha evaso circa 650.000 richieste e rimborsati ai clienti quasi 1,9 miliardi di Dirham – circa 460 milioni di euro. Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, ha dichiarato: “Nonostante i tempi difficili, ci stiamo impegnando per fare ciò che reputiamo giusto per i clienti e, questo motivo abbiamo, scelto il denaro contante come opzione per onorare i rimborsi. Al contempo, abbiamo ridotto il tempo medio di elaborazione delle richieste, passato da 90 a 60 giorni e, dal momento che il volume delle domande è diminuito nell’ultimo periodo, contiamo di abbassarlo ulteriormente. Rimangono ancora mezzo milione di pratiche che contiamo di risolvere entro i prossimi 2 mesi. Desidero ringraziare i clienti per la fiducia e la pazienza che stanno avendo”.
Intant, per i clienti che acquistano un biglietto entro il 31 luglio 2020 per viaggiare entro il 30 novembre 2020, la compagnia garantisce cambio data gratuito, viaggiando nella stessa classe, verso la destinazione prenotata o da/verso Dubai, cambio prenotazione gratuito verso qualsiasi destinazione alternativa di Emirates, all’interno della stessa regione o da/verso Dubai, validità del biglietto estesa a 2 anni (a partire dalla data di acquisto del biglietto) per un utilizzo futuro e conversione del valore del biglietto in un voucher di viaggio, utilizzabile come credito per l’acquisto di voli Emirates, quando sarà possibile, in futuro, viaggiare nuovamente.