Le Maldive ripartono con la nuova campagna “Rediscover Maldives…the sunny side of life”, che ha l’obiettivo di rafforzare la presenza delle Maldive nei mercati per tornare ad accogliere i turisti, si svilupperanno attorno ad un unico slogan: "Rediscover Maldives…the sunny side of life". Nel corso di una conferenza stampa Thoyyib Mohamed, Managing Director di MMPRC, ha spiegato come il governo e il settore privato abbiano lavorato duramente per garantire gli standard sanitari e di sicurezza. Ha anche sottolineato che le Maldive sono perfettamente pronte ad accogliere i visitatori e che la sicurezza dei turisti e del personale impiegato nel settore sono la priorità assoluta.
Secondo il Ministro degli Affari Esteri, l'Onorevole Abdulla Shahid il quale reagire al COVID-19 è stato difficile, ma le Maldive ne sono uscite fortificate e rappresentano un luogo sicuro sia per i turisti sia per chi è impiegato nell'industria turistica. Il Ministro della Salute, l'Onorevole Abdulla Ameen ha dichiarato che in tutto il Paese sono state messe in atto le misure di sicurezza necessarie a garantire una piacevole vacanza ai visitatori.
L'evento e la campagna sono tra le prime iniziative per promuovere la destinazione dalla riapertura dei confini. Con la ripartenza del turismo, che si adatta alla "nuova normalità" e in condizioni di sicurezza adottando le dovute precauzioni, MMPRC ha in programma una serie di attività pianificate per quest’anno. Sua Eccellenza Ibrahim Mohamed Solih, Presidente delle Maldive, ha annunciato l’obiettivo di accogliere 850.000 visitatori entro la fine del 2020.