Cathay Pacific ha introdotto un pacchetto avanzato di misure che accompagnano e tutelano i passeggeri dalla partenza e fino all'arrivo a destinazione, come procedure di check-in completamente digitalizzate, nuove norme di accesso alle lounge e ai servizi di ristorazione, postazioni con erogatori di gel disinfettante a bordo e distribuzione di kit brandizzati contenenti salviettine igienizzanti monouso e una mascherina di scorta. La pulizia della cabina resta un must per il vettore, da cinque anni in testa alla classifica delle dieci compagnie aeree più pulite al mondo secondo Skytrax, che rinnova l'impegno a sanificare con cura gli ambienti e a purificare l'aria a bordo con filtri chirurgici HEPA. Tutto il personale di bordo ha ricevuto una specifica formazione per non far venire meno il servizio attento e personalizzato che contraddistingue Cathay Pacific, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Il vettore ha scelto di prorogare ulteriormente tutte le deadline per cambiarla o chiedere un rimborso senza costi aggiuntivi. Per tutti i biglietti acquistati sul sito cathaypacific.com e in agenzia entro il 23 marzo 2020 e con partenza fino al 31 ottobre 2020, è consentito riprogrammare senza limiti la data e la destinazione finale, per viaggiare entro il 30 settembre 2021. E' stata inoltre estesa a tutti i biglietti acquistati fino al 31 agosto la possibilità di modificare senza limiti né costi ulteriori la data di partenza per un periodo di un anno dalla data di emissione. Chi non può riprogrammare la partenza potrà convertire il proprio biglietto in Cathay Credits, un credito di valore pari a quello del biglietto e spendibile per prenotare un nuovo viaggio entro il 31 marzo 2021.