Si chiama “Rediscover Maldives…the sunny side of life” la campagna appena lanciata da Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC), dopo la riapertura dei confini dell’arcipelago ai turisti internazionali (non ancora agli italiani, ndr), dallo scorso 15 luglio 2020. In programma, una serie di webinar divisi in 4 sessioni organizzate come tavola rotonda, che si terranno una volta alla settimana. Obiettivo, oltre alla formazione, dare uno strumento per discutere gli impatti del COVID-19, enfatizzare le strategie di recupero nel settore del turismo, dare aggiornamenti sulle norme di viaggio.
Presentata in occasione di una conferenza internazionale che ha visto l’intervento di Mr. Thoyyib Mohamed, managing director di MMPRC, è una delle tante attività organizzate nei mesi di lockdown per tenere vivo il rapporto con i partner internazionali e il desiderio di visitare la destinazione, considerato uno dei paesi più sicuri da visitare, per le rigide misure adottate nei resort e alla sicurezza garantita dal naturale isolamento degli atolli corallini.
Dal 10 settembre, inoltre, i turisti in arrivo alle Maldive (fatta eccezione per i bambini al di sotto dell’anno di età) dovranno presentare un test Pcr Covid-19 negativo. Il test dovrà essere eseguito nelle 72 ore prima della partenza.
Di contro, ad attendere nuovamente i turisti in paradiso, numerose esperienze uniche e indimenticabili, raccontate invece nella campagna “A Dozen Must Do Experiences in the Maldives”. Tra le altre, volare sopra le isole, nuotare in armonia con la natura, per riconnettersi e invogliare i viaggiatori a visitare la destinazione.
Elisabetta Canoro