KKM Group lancia il nuovo tour operator Enjoy Destinations, The Travel Makers.Specializzato nella costruzione di viaggi esperienziali, il tour operator, con sede a Milano, si rivolge esclusivamente alle agenzie ed è affidato alla guida di due esperti viaggiatori e professionisti di lunga data del settore: Manuela Altinier, responsabile programmazione, ed Ernesto Adiletta, responsabile operativo. Accanto a loro, uno staff di “Travel Makers” con esperienza più che ventennale, che hanno fatto della propria passione il loro lavoro.
“La nostra missione - – dichiara Manuela Altinier – è proporre esperienze autentiche, rispettose dell’ambiente, dei popoli e delle tradizioni locali, per scoprire e godere della parte più vera delle destinazioni. Puntiamo sul contatto diretto con la cultura autoctona e cerchiamo sempre nuove rotte suggestive. Un approccio rivolto ai veri viaggiatori, dall’animo sensibile, attento e curioso”.
Per orientare la scelta e semplificare il processo di vendita, la gamma di proposte è suddivisa in 6 linee di prodotto.
Travel Experiences: proposte orientate alla scoperta in chiave esperienziale delle destinazioni e al contatto diretto con la gente e le tradizioni del posto.Events: pacchetti speciali legati a tutti gli eventi in esclusiva di KKM Group ma anche festival, feste religiose e folkloristiche, concerti e appuntamenti sportivi o artistici, a cui i viaggiatori possono partecipare da spettatori e, talvolta, da protagonisti. One More Time: itinerari di approfondimento e soluzioni di viaggio costruite su misura, pensate per chi desidera approfondire la conoscenza di una destinazione già visitata e per i più curiosi, alla ricerca del volto meno conosciuto e scontato delle località. Qualche esempio? Coober Pedy, la capitale dell’estrazione di opale nel cuore dell’Australia, con le sue abitazioni sotterranee e il pernottamento in un hotel scavato nella roccia, We Ale, isola privata al largo del Mare delle Andamane nel cuore di un ecosistema marino incontaminato, Dallol, la depressione più bassa di tutta l’Africa, con i laghi acidi e le colorate sorgenti termali che offrono un paesaggio surreale e ultraterreno.
Luxury Travel: la categoria dedicata ai viaggi di lusso può contare sul supporto di una business unit dedicata che si occupa della ricerca di servizi esclusivi in tutto il mondo, fornendo al contempo una consulenza qualificata alle agenzie e un supporto di alto livello in tutte le fasi del viaggio. Voli privati, trasferimenti in elicottero, intere isole riservate con maggiordomo, nutrizionista e yacht o catamarano sempre a disposizione, nel caso gli ospiti volessero passare qualche notte lontano dalla loro isola.
Best Sellers: una raccolta di grandi classici e soluzioni di vacanza collaudate, unica concessione della programmazione all’“ordinario”, per offrire alle agenzie un supporto anche sui prodotti tradizionali, come city break, vacanze balneari, tour di gruppo e fly & drive. Club & Disco: una sezione speciale, che tocca trasversalmente tutte le linee di prodotto e fornisce una vera e propria guida alla vita notturna, differenziando i consigli in base al tipo di serata che si desidera trascorrere.
“Nel rispetto di agenzie e clienti abbiamo - prosegue Manuela Altinier - abbiamo deciso di posticipare l’apertura del booking a quando i tempi saranno maturi: non vogliamo chiudere pratiche ad ogni costo, se non esiste una realistica possibilità di partire e tornare senza intoppi. Stiamo però investendo il nostro tempo per ideare una programmazione veramente fuori dagli schemi e un sito internet ricco di contenuti. Un progetto ambizioso che non sarebbe stato possibile realizzare senza avere tutto questo tempo a disposizione”. Andrea Cani, presidente KKM Group, aggiunge: “Ho creduto fermamente in questo progetto che, sono certo, ci darà grandi soddisfazioni, grazie al lavoro meticoloso compiuto in questi mesi da Manuela, Ernesto e tutto il team. La loro grande abilità è stata quella di intercettare le nuove tendenze in atto nel mercato e proporre risposte finalmente in linea con le aspettative del cliente”.