Arriva in Italia Amanda, la prima interfaccia in grado di offrire aiuto in tempo reale a tutti gli utenti Amadeus Selling Platform Connect. La chatbot, basata sull'intelligenza artificiale, può risolvere dubbi e rispondere alle domande durante il lavoro quotidiano dell’Agente di Viaggio, in quanto integrata all'interno della nostra piattaforma di prenotazioni.Amanda si attiva automaticamente quando viene effettuato il primo login e viene visualizzata in fondo a destra, dalla pagina principale.Da oggi le domande più frequenti degli agenti riguardanti, per esempio, i rimborsi, le riemissioni e gli EMD, saranno soddisfatte in maniera istantanea e semplice. L’obiettivo di Amanda è ottimizzare e migliorare i processi dell’Agente e, quando non saprà rispondere, lo indirizzerà ad Amadeus Service Hub, la repository di tutti i documenti funzionali e manuali di utilizzo.
Amanda punta al continuo perfezionamento e potenziamento delle proprie conoscenze, grazie alla tecnologia Machine Learning. L'assistente virtuale di Amadeus è in grado di comunicare in italiano, inglese, francese, cinese tradizionale, cinese semplificato, tedesco, spagnolo e portoghese. Altre lingue sono in fase di implementazione.
Il servizio chatbot Amanda è gratuito e accessibile tramite qualsiasi dispositivo mobile. Amanda può rispondere agli utenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno tramite Amadeus Selling Platform Connect.
Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia, commenta: “Un servizio semplice, immediato, multilingua e gratuito, che si pone come obiettivo quello di migliorare la user experience dei nostri clienti, perchè fornisce agli Agenti risposte in tempo reale a quesiti sull’utilizzo della piattaforma Amadeus. E’ una nuova possibilità di comunicare in modo semplice ed innovativo, grazie ad una tecnología basata sull’utilizzo di intelligenza artificiale. Siamo quindi entusiasti di accogliere Amanda nel nostro Team Italia! Ovviamente, la nostra chatbot non vuole essere un’alternativa all’operatore del Servizio Clienti, bensì un supporto di primo livello per velocizzare e semplificare l’operatività degli Agenti di Viaggio. Rappresenta un altro tassello nel percorso di investimento digitale intrapreso da Amadeus in Ricerca e Sviluppo, sempre orientato alla soddisfazione delle esigenze dei clienti e al miglioramento della user experience”.