Appuntamento confermato il 29 e 30 gennaio 2021 per l'Hospitality360, che si terrà a Verona nelle sale dell’Hotel San Marco Fitness Pool & SPA.Il workshop quest’anno si arricchirà di una terza giornata di lavori, il Focus Day, previsto il 31 gennaio 2021 nella stessa location, per fornire consigli operativi a chi intende approfondire i contenuti dei due giorni di corso. Gli organizzatori dell’evento,anno confermato le date dell’evento in presenza, in controtendenza rispetto ad altri eventi di settore. “Per far ripartire il settore del turismo nel post pandemia - spiega Edoardo Caldari, co-ideatore dell’evento e founder di Gestione Hotel Guru - è necessario da una parte che l’ottimismo della volontà sostituisca il pessimismo della ragione, e dall’altra fornire per tempo agli operatori strategie da applicare sul campo per essere pronti alla ripresa delle prenotazioni. Per questo non avrebbe avuto senso rimandare l’evento con alle porte una stagione turistica complessa che va affrontata anticipando gli scenari possibili. Confermiamo quindi le date in presenza a fine gennaio, ma con una formula ibrida che consentirà sia di assistere all’evento a distanza, per chi non potrà partecipare di persona, sia di cambiare le modalità di fruizione, nel caso le disposizioni governative non consentissero lo svolgimento dell’evento in presenza”
L’evento, focalizzato su revenue management alberghiero e digital marketing turistico, sarà dunque il primo del 2021 dedicato a chi lavora nel turismo, con 8 relatori, i più esperti nella propria materia di competenza, che illustreranno strategie, analisi, suggerimenti e metodi per affrontare i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo dell'hospitality. Attraverso queste testimonianze, l’obiettivo di Hospitality360 è di offrire una panoramica a 360 gradi su tutti gli aspetti del marketing digitale, della distribuzione online, del pricing, della segmentazione, della reputazione per consentire agli operatori degli hotel, dei residence, dell’extra alberghiero e della consulenza turistica di rilanciare la propria proposta di ospitalità.
Aggiunge Armando Travaglini, co-ideatore dell’evento e fondatore di Digital Marketing Turistico: “In questo momento è fondamentale formarsi perché le dinamiche del turismo sono state completamente rivoluzionate dall'emergenza covid-19. Il turista di domani ha esigenze diverse, è quindi necessario applicare strategie di marketing e comunicazione specifiche, oltre alle dinamiche di pricing e distribuzione che sono state completamente stravolte dalla pandemia. Hospitality360 è il nostro contributo alla ripartenza di tutto il settore turistico: racconteremo la nostra esperienza, in che modo abbiamo gestito l’emergenza in questi mesi e quali sono state le idee più performanti e replicabili. Lo faremo dal vivo perché la formazione in presenza è sempre preferibile: in aula si viene a creare un ambiente di condivisione ed interazione che viene mantenuto anche nelle settimane e mesi successivi, con la nascita di gruppi spontanei di albergatori e professionisti dell'ospitalità che continuano a restare in contatto per collaborare e condividere le novità del settore”.