Quest’anno IPW si svolgerà dal 18 al 22 settembre al Las Vegas Convention Center - Las Vegas, Nevada. A discapito di alcuni elementi tradizionali dell’IPW che non sarà possibile trovare in questa edizione post Covid-19, l’attenzione verrà posta sulle misure di sicurezza. Ad esempio, tutti gli stand dedicati agli espositori saranno adeguatamente distanziati di almeno un metro l’uno dall’altro, il percorso tra gli stand avrà un solo senso di marcia, vigerà l’obbligo di indossare la mascherina e sarà misurata la temperatura a tutti i partecipanti ogni giorno all’entrata del Convention Center.
Nel corso dei mesi che precedono l’appuntamento annuale, IPW si impegnerà a rinnovarsi in modo tale da soddisfare tutti i bisogni dei delegati post pandemia. Nello specifico, US Travel Association e Brand USA garantiranno un’adeguata formazione ed informazione in preparazione dell’evento.
Il General Manager di IPW, Malcolm Smith ha dichiarato che “IPW ha sempre posto un’enfasi particolare sulla necessità di cambiare insieme ai bisogni dei suoi delegati, - probabilmente il 2021 sarà l’anno più importante della nostra storia che permetterà al settore turistico americano di ripartire da zero”.
Altre novità riguardano la composizione dell’IPW International Advisory Committe per l’Italia: a seguito della tragica scomparsa di Massimo Loquenzi, che ricopriva il ruolo di Chair, il comitato ha subito una riorganizzazione. In sostituzione di Massimo Loquenzi è stata nominata Luisa Salomoni delloU.S. Commercial Service; il ruolo di Vice Chair è passato ad Eleonora Leccardi, Best Western & Resorts che supervisionerà il segmento relativo agli hotel. Francesca Loquenzi entra a far parte del Board come membro e supervisore del segmento PR e Communication.
Il Board inoltre include, come in passato, Giulio Santoro di Aviareps supervisore del segmento relativo ai Tour Operator, Oliver Solaro di Alamo Rent a Car supervisore del segmento trasporti; e, come consulenti ex officio, Marcella Re di Brand USA e Nicolo’ Sessa di American Airlines.