Duemila ville in locazione settimanale per il mercato italiano, un booking dedicato ed una squadra di 9 sales accounts sul territorio italiano. Obiettivo fornire prodotto sullo scaffale delle agenzie di viaggio. È questo l’identikit di Villas Planner, nuova realtà turistica che fa capo alla neonata società Moving Group srl: “Abbiamo selezionato una serie di ville di alto livello – le parole di Manuél Gruni, socio fondatore e responsabile del prodotto – si tratta di unità prestigiose, che proponiamo attraverso il supporto e la consulenza di professionisti del settore per preventivi e prenotazioni”.
In tempo di covid e restrizioni negli spostamenti Villar Planner guarda all’Italia, nello specifico Liguria, Trentino, Toscana, Campania ma anche Sicilia e Sardegna: “La summer 2021 sarà all’insegna di un mercato di prossimità – aggiunge Alessandro Simonetti, socio fondatore e responsabile operativo Villas Planner oltre che general manager World Explorer – per questo abbiamo scelto destinazioni raggiungibili facilmente in modo autonomo. Il nostro è un prodotto garantito, abbiamo lanciato il payoff ‘Abbracci in vacanza’ proprio per sottolineare gli elevati standard di sicurezza, i protocolli igienici e l’offerta di personale di servizio su richiesta, selezionato e certificato, garantito da Villas Planner”.
Riflettori ben puntati sulle adv, perché, come dichiara Simonetti, “le ville si avvicinano al viaggio su misura” e sono l’ideale per gli agenti che lavorano sul tailor made: “Chi è abituato a proporre un viaggio dopo attenta analisi delle esigenze del cliente è sicuramente più facilitato nella vendita di questo prodotto”. Una novità che “nasce proprio da una spinta delle adv”, come chiosa Gian Paolo Vairo, socio fondatore e amministratore unico, oltre che Ceo di TrustForce: “Abbiamo ascoltato il mercato delle agenzie di viaggi - afferma - fin dalla scorsa estate, le ville erano molto ricercate ma con notevoli difficoltà di reperimento, ora siamo in grado di offrirne oltre 2000 e vogliamo che siano le agenzie a venderle, coinvolgendo sempre più i loro clienti in questa formula di vacanza. Per questo abbiamo formato un team di promotori commerciali e pianificato una serie di incontri on line con gli agenti di viaggio”.
Una collaborazione con il trade che vuole essere friendly e snella: “E’ un prodotto da personalizzare come la miglior esperienza in hotel, riteniamo che la conferma debba transitare dal nostro booking con l’ausilio di personale esperto e sempre disponibile. La novità riguarda anche le modalità d’interazione: nell’era della messaggistica istantanea troviamo più utile, veloce e comodo fornire una chat dedicata e immediata per poter interagire liberamente senza alcun vincolo informatico”.
Il progetto, che racchiude proposte anche in Grecia ed alla Baleari, verrà raccontato e spiegato agli agenti attraverso un ciclo di webinar, il cui primo appuntamento è previsto per il 10 marzo ore 12.00.
Giuseppe Focone