Ergo Assicurazione Viaggi registra una crescita di richieste da parte di strutture alberghiere verso le polizze assicurative dedicate a clienti finali. Numerose strutture alberghiere, infatti, hanno optato per offrire, contestualmente alla prenotazione, le polizze Stornohotel e Annullamento/Interruzione Viaggio.
Commenta Dario Giovara, Direttore Generale Ergo Assicurazione Viaggi: “Per noi di Ergo è importante intercettare un mercato come quello alberghiero italiano, che è, sì frammentato, ma molto grande in termini numerici e, soprattutto, che ha una stagionalità molto lunga. Abbiamo compreso che la chiave di volta è coniugare le esigenze del mercato con prodotti ritagliati su misura delle diverse realtà e non più proporsi con un prodotto standard. Accanto a questo, anche la tecnologia svolge un ruolo fondamentale: le nostre polizze dovranno necessariamente integrarsi con i software gestionali degli alberghi, affinché il lavoro diventi per tutti più agevole e remunerativo”.
Continua Giovara: “L'Italia è un mercato particolare, sottoassicurato e per mentalità poco incline all'assicurazione, che quindi offre grandi margini di crescita. Le persone, dopo la pandemia, hanno compreso la necessità di assicurarsi, anche quando si tratta di viaggi domestici, non solo internazionali. Il nostro lavoro nell'immediato futuro sarà, oltre che proporre polizze sempre più adeguate ai tempi (che coprono ad esempio il Covid-19) far capire ai clienti i vantaggi e le tutele che un'assicurazione di viaggio può offrire”.