TUS affiancherà AG Group in una collaborazione pluriennale con un piano globale e completo che accompagnerà l’azienda nella sua costante crescita all’interno del mercato turistico nazionale e internazionale: partendo da un’evoluzione della Brand Identity, passando per l’ideazione di nuovi Creative Content e Pay Off, arrivando alla realizzazione concreta di campagne integrate per una comunicazione on line e off line. Una consulenza strategica, dunque, che si tradurrà in comunicazione integrata pensata per raggiungere efficacemente i differenti target dei numerosi alberghi e delle meravigliose terrazze. L’obiettivo di marketing sarà quello di definire un nuovo posizionamento globale di AG Group in un periodo di grande ripresa per il turismo mondiale attraverso un ampio e coerente progetto che combini strategie coinvolgenti con creatività dirompenti.
La prima grande sfida per TUS sarà l’inaugurazione e il lancio a livello mondiale de IL Tornabuoni, un elegante hotel di lusso nel centro storico di Firenze fiore all’occhiello dell’azienda. Presente nel settore del turismo da oltre 20 anni, AG Group è leader nell’ambito dell’ospitalità in Italia con un’ampia collezione di splendidi hotel di design e suggestive terrazze con vista mozzafiato nel centro della capitale. Tra i “gioielli” del gruppo è imminente l’inaugurazione, il prossimo settembre, de IL Tornabuoni,lussuoso ed esclusivo hotel 5 stelle situato in uno degli edifici più antichi nel cuore di Firenze. Recentemente ristrutturato in uno stile elegante e di sofisticato design si presenta come un’ode al Rinascimento in cui ogni angolo veicola ai giorni nostri il prestigio dei secoli passati. A questa seguirà poi l’apertura di altri alberghi anche a Venezia e Milano. Nel concreto a TUS, fondata solo tre anni fa da Marco Roccabianca e Osvaldo Adinolfi, manager di successo a livello internazionale, spetterà il compito di guidare tutte le attività comunicative per la costruzione e il rafforzamento della brand identity, brand awareness e brand positioning. Un ecosistema in cui la creatività incontrerà la strategia, per dare vita ad un progetto di comunicazione integrata, in grado di incrementare il valore del brand e raggiungere gli obiettivi di marketing e comunicazione dell’azienda. Puntando alla contaminazione tra le solide radici di marketing del passato e gli innovativi approcci digitali del futuro.
“Abbiamo scelto TUS perché siamo certi che possa essere il miglior partner del nostro gruppo in un modo nuovo e creativo nella evoluzione che AG Group sta implementando. Nel rispetto della nostra identità e dei nostri valori, siamo certi che TUS saprà emozionare e stupire, valorizzando il nostro brand con spunti nuovi e originali partendo dal lancio della nostra ultima acquisizione a Firenze” ha dichiarato Maria Chiara Picardi – Director of Sales Marketing & PR.
“Siamo orgogliosi della collaborazione con AG Group, una realtà saldamente italiana ma dalla visione turistica internazionale, e raccogliamo con determinazione questa nuova sfida”, dichiara Osvaldo Adinolfi, co-fondatore e CCO di TUS. In uno scenario che vede una positiva ripresa del turismo mondiale e dell’ospitalità ricettiva italiana, siamo entusiasti di poter sostenere strategicamente l’obiettivo di AG Group promuovendo la sua visione e la sua narrazione. Sempre garantendo l’Unusual Imprinting che ormai ci contraddistingue: un solido approccio strategico sapientemente miscelato con una creatività dirompente e inaspettata”.