Interface Tourism Italy lancia oggi, insieme a 5 agenzie partner europee di comunicazione e marketing, International Tourism Group (ITG); un nuovo gruppo che propone un approccio innovativo verso il settore del turismo basato su dati, ricerche e numeriche estrapolate da piattaforme di proprietà capaci di indagare e analizzare le abitudini dei consumatori. Il lancio rappresenta il risultato di 18 mesi di collaborativa innovazione tra 6 realtà leader in Europa, unite oggi sotto un medesimo brand; ITG punta a guidare la ripresa del turismo globale attraverso strategie e campagne basate su analisi quantitative e dati raccolti da piattaforme di proprietà.
Secondo Gaël de la Porte du Theil(Francia), Presidente di ITG, "La pandemia è stata il catalizzatore in grado di provocare una reazione potente e trasformativa in alcuni degli elementi più stabili nel marketing turistico europeo".
“Entriamo in una nuova fase del marketing turistico, le contingenze ci impongono di cambiare passo e noi non ci faremo trovare impreparati – commenta Serena Valle, CEO di Interface Tourism Italy. Siamo particolarmente orgogliosi di essere il membro italiano di questa nuova straordinaria realtà europea che conta sulla professionalità e la passione di un team internazionale e particolarmente motivato. Abbiamo creduto fin dall’inizio in questo progetto, ora diventato realtà, che permetterà a tutti i nostri clienti di strutturare strategie basate su numeriche e insight del mercato.”
.ITG propone un set di strumenti unici di sua esclusiva proprietà, tra cui spiccano piattaforme di profilazione e intelligence per i viaggiatori, altre pensate per il coinvolgimento delle agenzie di viaggio o per attività di training, e-workshop ed eventi online e perfino un marketplace digitale per le destinazioni turistiche.
Con sedi ad Amsterdam, Barcellona, Parigi, Monaco, Madrid, Milano, Francoforte, Lisbona e Londra; International Tourism Group offre un accesso flessibile al mercato europeo, una Potenza di analisi e strategia senza rivali e un modo efficiente per raggiungere il pubblico di viaggiatori più prezioso del mondo.