Prosegue il percorso di crescita di Siramani Tour Operator con il claim “Le agenzie di viaggio al centro del nostro progetto”. Dopo gli ultimi 5 mesi, impegnati a comunicare incessantemente al mercato la propria presenza al fianco delle agenzie di viaggio con iniziative commerciali mirate, co-marketing per alcuni eventi dedicati agli sposi, una serata ludico/formativa a Napoli con agenti di viaggio provenienti da tutta Italia tenutasi a settembre ed il potenziamento dell’organico con l’ingresso di figure di rilievo sia in ambito commerciale che di prodotto/booking, la presenza in fiera a Rimini si è rivelata un ulteriore successo dell’operatore di nicchia torinese.
“Sono stati 3 giorni davvero intensi e proficui sia dal punto di vista della affluenza di agenti di viaggio allo stand sia per potenziare accordi di persona con alcuni partner strategici” – commenta Gianluca Propoli, Direttore Vendite e Marketing di Siramani. “Aldilà degli agenti di viaggio ormai fidelizzati, la gratificazione più grande è stata quella di conoscere decine di agenti passati allo stand appositamente per conoscerci a seguito della incessante campagna di comunicazione avviata da mesi e che li ha incuriositi positivamente non poco. Per essere un piccolo tour operator di nicchia il risultato è stato davvero molto soddisfacente e ci da una ulteriore carica per proseguire nel nostro cammino di fidelizzazione verso il trade, da sempre nostro unico e fondamentale partner dal punto di vista del canale di vendita.” – prosegue Propoli.
Gli obiettivi che si pone Siramani per il breve termine sono quelli di potenziare il portale generalista B2B con l’implementazione del booking online della programmazione TO oltre alla uscita dei due cataloghi (uno per la programmazione del “lungo raggio” con Oceano Indiano, Emirati Arabi, Usa, Caraibi, Canada, Polinesia ed uno per quella relativa al “corto e medio raggio” con il Grand Palladium Sicilia Resort & Spa in Sicilia, Baleari, Tenerife, Sharm El Sheikh, Marocco e crociere in Caicco alle Eolie).
“Stiamo lavorando da mesi alla ripartenza per farci trovare pronti, rendendoci conto che in questo particolare momento storico bisogna necessariamente mantenere ben saldi i piedi per terra e lavorare con umiltà e la massima concentrazione per poter garantire un valido supporto ed assistenza alle agenzie di viaggio che si affidano a noi” – il commento di Alessandro Ragusa, Ceo di Siramani – “in quest’ottica, negli ultimi 3 mesi, ho deciso di inserire nel nostro staff altre due figure di spessore: Stefania Pagani alla programmazione e gestione del booking lungo raggio, che vanta una ultra ventennale esperienza specialmente per USA, Canada, Caraibi e Polinesia presso due storici TO nazionali e Leonardo Camatti, anch’egli con ultra ventennale esperienza presso due importanti TO nazionali e che, momentaneamente, finché non verrà completato il team della rete vendite, seguirà le agenzie di viaggio dell’area Nord Italia e della Svizzera Italiana” – conclude Ragusa.
Inoltre, in occasione del TTG, Siramani ha lanciato un contest dedicato agli agenti di viaggio con l’hashtag #DubaiConSiramani, mettendo in palio un soggiorno a Dubai con ingresso ad Expo e tampone prima del rientro per 2 persone.