VisitDenmark in collaborazione con Expedia Group Media Solutions e Wonderful Copenhagen, ha lanciato un invito a scoprire le meraviglie quotidiane della capitale danese, senza restrizioni. La campagna digitale di VisitDenmark in collaborazione con Expedia Group Media Solutions e Wonderful Copenhagen, l'organizzazione turistica ufficiale della capitale danese, attualmente in corso e online fino a metà novembre, mira a promuovere Copenaghen in autunno e le sue straordinarie esperienze.
Una campagna volta ad aumentare la domanda su Copenaghen da quattro mercati chiave, tra cui quello italiano. Una città che ora più che mai detta le tendenze ed è leader in ambito food, sostenibilità e lifestyle: dal titolo di "città più sicura al mondo" del 2021, con un punteggio massimo nel Safe Cities Index (SCI) dell'Economist Intelligence Unit, relativo anche alla sicurezza ambientale; al quartiere Nørrebro nominato da poco “il più cool al mondo” secondo Time Out Magazine, per la sua scena culturale variegata, architettura ultramoderna, storia e comunità local; senza dimenticare il recentissimo podio dei migliori ristoranti al mondo, con Noma al primo posto (fresco anche delle sue 3 stelle Michelin) e Geranium al secondo. Una meta davvero sorprendente sotto tutti i punti di vista, con un’ampia gamma di proposte tematiche ed esperienze da vivere senza alcuna restrizione.
Ideata per promuovere il meglio di Copenaghen ai viaggiatori più curiosi, la campagna declina il brand di VisitDenmark "The Land of Everyday Wonders" in formato capitale, enfatizzando gli “Everyday Wonders of Copenhagen”. Un concept che celebra la cultura e il lifestyle danese, insieme ai luoghi e alle esperienze della gente del posto, elementi di interesse chiave per i turisti che considerano la Danimarca come meta per il loro prossimo viaggio. Ad ispirare gli utenti, un hub di contenuti interattivi e multimediali, nonché un’ampia gamma di informazioni sulla città, per incuriosirli e portarli alla scoperta delle gemme nascoste di Copenaghen, fornendo anche uno strumento valido per pianificare e prenotare il viaggio.
Ghita Scharling Sørensen, Market Director di VisitDenmark Italy & France ha commentato : “Mai come in questo momento riteniamo fondamentale promuovere Copenaghen come meta turistica. Ci sono tutti gli elementi per attirare un bacino significativo di viaggiatori, e le ultime novità nella scena gastronomica nonché i riconoscimenti a livello internazionale hanno confermato il forte appealing e attrattiva della capitale danese. La campagna in collaborazione con Expedia ci permette di far conoscere ancor di più la grande varietà delle esperienze e l’atmosfera autentica e rilassata di Copenaghen, ispirando i nostri potenziali turisti.”
Evelina Hederer, direttore dello sviluppo aziendale di Expedia Group Media Solutions, ha dichiarato: “Mentre il mondo si riapre e i turisti tornano sempre più a prenotare soggiorni in città, volevamo creare una campagna che assicurasse a Copenaghen una posizione di rilievo nei confronti dei nostri utenti e viaggiatori. Copenaghen è una città di livello mondiale con una cultura unica e siamo entusiasti di mettere in risalto i numerosi vantaggi e possibilità di esperienze. Siamo fiduciosi che questa campagna non solo aumenterà la conoscenza tra i potenziali viaggiatori, ma li ispirerà attivamente a prenotare e visitare, contribuendo ad aumentare la domanda in questo momento cruciale per il settore turistico".
Credits: Daniel Rasmussen