Visit Maldives ha lanciato una campagna di destination marketing con Bluvacanze e Vivere & Viaggiare. La campagna sarà attiva fino alla fine di marzo 2022.
La campagna prevede un mix di diverse iniziative promozionali B2B e B2C come post sui social media del Gruppo, newsletter prodotto distribuita ai tour operator e webinar di formazione per agenti di viaggio. Le immagini emozionali delle Maldive arricchiranno la landing page dedicata del sito Bluvacanze, mentre i banner e i leaflet sulla destinazione saranno presenti all’interno di “Gocce di viaggio”, il sito dedicato alle proposte per i viaggi di nozze e per le coppie. Inoltre, video e immagini delle Maldive saranno visibili sui monitor di 150 agenzie di viaggio.
Questa campagna si inserisce nella strategia di marketing di Visit Maldives per il mercato italiano, con l’obiettivo di promuovere la destinazione come un paradiso sicuro per i turisti italiani e di incrementare le prenotazioni future e gli arrivi dall’Italia. La campagna promuoverà i resort, gli hotel, le guesthouse e i liveaboard, oltre alle esperienze uniche che i viaggiatori possono vivere alle Maldive.
Diverse le attività già implementate da Visit Maldives in Italia come le campagne con Welcome Travel e Easy Market e la partecipazione alle fiere di settore BIT a Milano e TTG Travel Experience a Rimini, oltre ai progetti in corso con Alpitour e il programma di e-learning per gli agenti. Tra le iniziative future già pianificate, fam trip per gli operatori del settore, media e influencer, campagne con TO e compagnie aeree e Digital Out-of-Home a Milano.