Sojern partecipa a BTO Betravel Onlife con Luca Romozzi, direttore senior destination Europa, che sarà in collegamento come relatore all’evento del 26 novembre alle 9 dal titolo “L’efficacia dei media di viaggio digitali nella comunicazione innovativa delle destinazioni”.
“La tecnologia ci permette di scoprire anche le emozioni che ci sono dietro alcune scelte e intenzioni di viaggio – anticipa Luca Romozzi - ma oltre a calcolare l’impatto emotivo, l’efficacia di una campagna deve essere misurabile anche a livello pratico”. Sojern coglie l’occasione di BTO per sensibilizzare gli esperti di destination marketing sulle nuove possibilità che offre la tecnologia.
Per Sojern fare rete nella comunicazione tra enti, associazioni ricettive, tour operator, vettori, sistemi museali e naturalistici costituisce il metodo migliore e più remunerativo per proporsi, a patto che, come Sojern, si realizzino campagne personalizzate, tempestive, flessibili, rivolte al singolo, quindi per ogni tipo di target, che aiutino la destinazione a capire quali sono i viaggiatori che la prediligono e come cambiano nel tempo.
A questo scopo Sojern ha lanciato da un mese, anche in Europa, il Co-Op Marketing Program progettato per aiutare le DMO (Destination Marketing Organization) a incanalare la domanda dei viaggiatori. La pandemia ha avuto un impatto enorme su viaggi e turismo e questo programma consente la collaborazione su campagne di marketing digitale tra DMO, hotel e attrazioni, per sostenere insieme la ripresa del mercato.