In occasione delle premiazioni BEA Italia 2021 (Best Events Awards), la manifestazione ideata da ADC Group dedicata all’eccellenza degli eventi e della live communication, Franco Gattinoni ha avuto il piacere di ritirare il premio alla carriera. Un riconoscimento, quello ricevuto ieri per mano di Salvatore Sagone, Chairman di ADC Group e Bea World Festival President & Founder, che premia i decenni di attività del Presidente Gattinoni, protagonista nel settore degli eventi e del turismo.
L’area MICE (Meeting, Incentive, Convention, Event) con le sue divisioni Logistic, Live Communication, Healthcare e Made in Italy in questi ultimi anni è cresciuta notevolmente grazie alla capacità di mixare il consolidato know-how logistico con le competenze e le professionalità di un’agenzia di live communication.
Salvatore Sagone, Chairman di ADC Group, ha commentato così questo premio: “quest’anno sono particolarmente felice di includere in questa speciale Hall of Fame un nome che è diventato un’icona e che ha fatto tantissimo per regalare emozioni a persone e aziende, emozioni legate a viaggi o eventi. Inoltre, Franco Gattinoni, durante la pandemia, si è dedicato senza riserve per difendere l’industria del turismo organizzato e degli eventi con la partecipazione al “Manifesto del turismo italiano” e a “Italialive”.”
Commenta Franco Gattinoni Presidente del Gruppo: “Questo premio alla carriera arriva in un momento particolare per l’industria degli eventi che ha visto, negli ultimi due anni, un cambiamento radicale. Siamo passati da eventi in presenza a totalmente digitali e ora ibridi, con una crescente evoluzione in termini di tecnologia e di competenze. Ora c’è tanto ibrido ma si torna finalmente ad avere eventi in presenza. E noi siamo pronti. Il merito di questo successo è dovuto anche al lavoro di squadra, alla passione che ci contraddistingue e alla professionalità che dedichiamo ogni giorno a questo lavoro”.
In short list ai BEA Italia, è andato l’evento organizzato da Gattinoni Mice per Euler Hermes Milano. Un talk show sviluppato per raccontare i valori del brand con un approccio narrativo di tipo televisivo, realizzato da febbraio a giugno 2021 coinvolgendo 450 utenti tra top e middle management della multinazionale.