Aria di novità per la catena alberghiera Atmosphere Hotels & Resorts, che ha annunciato il lancio del nuovo brand COLOURS OF OBLU e l’opening di due nuove strutture, l’Oblu Select Lobigili e l’Oblu Xperience Ailafushi, entrambe a 15 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana. I due resort, il primo è un cinque stelle adults only in apertura in febbraio 2022, il secondo, studiato per accogliere le famiglie, sarà pronto per il 24 marzo 2022, vanno ad aggiungersi al portfolio di hotel storicamente molto apprezzati dai viaggiatori italiani, che fino a questo momento sono mancati a causa della pandemia. A spiegarlo è stato Stephane Laguette, chief commercial officer del Gruppo: “In questo periodo abbiamo rilevato un significativo incremento delle prenotazioni provenienti dai mercati indiano, russo e mediorientale, che hanno sopperito a quello cinese e di altri Paesi asiatici”, ha spiegato.
Una destinazione, le Maldive, che Carréblu Viaggi Esclusivi vende da oltre vent’anni con grande successo: “L’Oceano Indiano è sempre stato la destinazione principale per noi, come ricorda anche il nostro nome”, ha spiegato Gabriella Piazza, managing director. “Ci auguriamo di poter tornare molto presto alla situazione del 2019”. Nonostante il periodo difficile, le Maldive sono riuscite a registrare una buona performance e oggi Atmosphere le rilancia con i suoi nuovi ‘colori’: “Il nostro è un marchio molto ‘colorato’ e variegato”, ha continuato Laguette, “a questo si riferisce il nuovo logo, offriamo una gamma di 4 e 5 stelle, in modo da soddisfare tutti, anche con un ventaglio di esperienze diversificate, che rende ciascuna struttura un unicum”.
Ad entrare nel merito dei vari resort è stata Silvia Collepandi, vice president sales & marketing, che in primis ha raccontato i plus degli ultimi nati, a cominciare dal ristorante sottomarino Only Blu del nuovo Oblu Select Lobigili, composto da 68 eleganti ville sulla spiaggia e sull’acqua. Sono invece 268 le ville del vicino Oblu Xperience Ailafushi, dove i fortunati ospiti potranno per esempio prenotare anche la visione di un film in 3d al The Dome, l’innovativo centro di intrattenimento pronto in luglio. Tra le altre novità, il riposizionamento di alcune strutture esistenti, come l’Atmosphere Kanifushi, che ha lanciato due nuove categorie di beach pool villa e ottenuto di recente il riconoscimento di Leading Family Resort 2021. Ad accomunare la collezione di resort è la Spa Helena presente in tutte le strutture e inclusa nei 5 stelle, mentre è una chicca La Promenade una sorta di shopping area con tanto di cantina dove selezionare le migliori etichette da degustare a piacere. E.C.