Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG, ha avviato un piano di sviluppo per le sue piattaforme digitali e la sua tecnologia Application Programming Interface (API) – per la creazione e gestione semplificata di nuovi software – che la aiuterà ad articolare la sua strategia di distribuzione intorno a due obiettivi: offrire il miglior prodotto, servizio e prezzo attraverso i suoi canali diretti (sito web, app e mobile) e allo stesso tempo incoraggiare agenzie e consolidatori ad acquistare attraverso la suaconnessione NDC.
Con una chiara strategia di distribuzione, Vueling punta ad accompagnare i suoi partner nella scelta del miglior canale digitale indiretto. Come? Proponendo un'offerta nettamente superiore rispetto al suo canale di distribuzione globale (GDS), un contenuto unico e un servizio completo per coloro che sono collegati tramite connessione NDC diretta e il portale Vueling Agencias, nonché l'implementazione di metodi di pagamento specifici (BSP Cash tramite IFG).
In generale, la compagnia aerea spagnola continuerà a spingere su canali di distribuzione digitali: sito web, app e mobile, ideali per garantire la migliore offerta. Nel corso del 2022, Vueling attuerà diverse iniziative, tra cui: contenuti e promozioni disponibili esclusivamente su www.vueling.com, app e mobile (rotte, tariffe, servizi) o sconti specifici per dispositivi mobili.