Un’estate in prima linea per il Gruppo Nicolaus che si presenta ai nastri di partenza con 23 Nicolaus Club, di cui 3 Prime, e 10 resort Valtur, suddivisi tra i club Valtur (5), 2 Valtur Escape e l’Italian Lifestyle Collection del Valtur di Cervinia. Oltre 300, inoltre, le strutture generaliste a marchio Raro e Turchese nel mondo e più di 80 quelle generaliste del Mare Italia. Con un’offerta composita e segmentata, il Gruppo presenta quindi una programmazione che continua a presidiare una selezione di proposte italiane a cui affianca una selezione di resort all’estero completa e interessante.
Guardando da vicino il prodotto, per ciò che concerne Valtur, oltre alla consolidata programmazione estiva delmarchio si mette in evidenza la novità in arrivo del Valtur Sharm el Sheikh Albatros Laguna Vista; prosegue anche per l’estate la programmazione delle new entry invernali: la linea Valtur Italian Lifestyle Collection, con all’interno il nuovissimo gioiello di famiglia Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, e i Valtur Escape Valtur Emerald Zanzibar Resort & Spa e Valtur Mauritius Long Beach.
Sette importanti novità in casa Nicolaus Club sia in Italia che all’estero: in Sardegna, Nicolaus Club Quattro Lune, a Cala Liberotto; in Basilicata, è in arrivo il Nicolaus Club Magna Grecia Resort, a Metaponto; a Rodi, il Nicolaus Club Labranda Kiotari Miraluna; a Sharm El Sheikh, sono in arrivo il Nicolaus Club Sunrise Remal Resort e il Nicolaus Prime Sunrise Remal Beach; a Marsa Alam, il Nicolaus Club Three Corners Beach Resorts; a Palma di Mallorca, è in arrivo il Nicolaus Club Sol Barbados.
Riflettori sulle adv con il nuovo accordo commerciale 2023 che prevede per l’intero canale Trade, una remunerazione minima che parte da una soglia importante del 12% fino al 31 marzo.Inoltre, per sostenere al meglio le vendite della stagione estiva 2023, già aperta nello scorso mese di ottobre con la Campagna “Crazy Days” che ha portato i migliori risultati di sempre, prosegue l’incentivazione delle vendite con la Campagna Early Booking per i marchi Nicolaus Club e Valtur.
I termini prevedono il 28 febbraio come data ultima per prenotare una vacanza e tra i vantaggi tariffa più conveniente del 2023 e miglior offerta garantita, soggiorno gratuito del primo bambino; la possibilità di annullare la vacanza fino a 21 giorni dalla partenza, senza penali, incentivazioni (100 € per l’Italia e 150 € per l’estero) per una seconda vacanza.
“La scelta di premiare un inizio anno commerciale che ci auguriamo brillante per tutto il Trade dimostra, ancora una volta, l’importanza delle agenzie di viaggio quali partner prioritari per il nostro Gruppo. Per sostenerle nelle perfomance, lanciamo un advance booking molto concreto che va nella direzione del new normal: le persone desiderano sentirsi protette, libere e sicure di avere un ritorno chiaro e facilmente leggibile quando si parla di vantaggi economici. Le vendite sono partite già dà un po’ e dopo il canonico inizio della nuova stagione con i Crazy Days, le “prevendite summer” del Gruppo, con questa promozione intendiamo dare un forte incentivo all’estate e strumenti efficaci alla distribuzione”, commenta Isabella Candelori, Direttore commerciale del gruppo.