Air Astana, la compagnia aerea nazionale del Kazakistan, ha deciso di utilizzare un aereo più grande per i voli giornalieri da Francoforte alla capitale kazaka Astana, giusto in tempo per soddisfare l'aumento della domanda per la stagione estiva. Invece di un Airbus A321neo, un Boeing 767-300 sta ora volando su questa rotta. Ha 30 posti nella confortevole Business Class e 193 posti in Economy Class, e può quindi trasportare 57 passeggeri in più per volo.
"Durante i mesi estivi, i nostri voli da Francoforte ad Astana sono tradizionalmente molto prenotati, quindi siamo lieti di poter trasportare quasi 400 passeggeri aggiuntivi a settimana da Francoforte grazie all'impiego di un aeromobile più grande su questa rotta", ha dichiarato Susith Hettihewa, Senior Regional Manager EU Central & East, Turkey di Air Astana. "Molti viaggiatori d'affari e turisti prenotano questo servizio per il trasferimento da Astana, o dal nostro secondo hub di Almaty, verso numerose destinazioni in Kazakistan e Asia centrale. Inoltre, in estate molti passeggeri vogliono fare visita ad amici e parenti nella regione".
Al di fuori del Kazakistan, tra le destinazioni più popolari per i passeggeri di Air Astana in partenza da Francoforte ci sono Tashkent, Bishkek e Dushanbe, nonché mete più lontane come Bangkok, Delhi, Pechino e Phuket. Oltre al servizio giornaliero da Francoforte ad Astana, Air Astana vola anche ogni mercoledì dalla metropoli a Uralsk (Oral), nel nord-ovest del Kazakistan.