
Icon of the Seas di Royal Caribbean International cambierà le carte in tavola a gennaio 2024 con una serie di esperienze culinarie ineguagliabili, pensate per ogni tipo di famiglia e di vacanziere. I viaggiatori con un certo appetito per l'avventura potranno scegliere tra più di 20 nuovi e caratteristici modi di cenare, una combinazione di esperienze di fine dining, punti di ristoro veloci e luoghi adatti alle famiglie con bambini.
Dai ristoranti alle vetrine, dai locali casual a quelli di lusso, dalla musica dal vivo agli chef che fanno spettacolo, la prima combinazione nel suo genere del meglio di ogni vacanza offrirà opzioni per ogni occasione e umore. Il menu comprende nuovi locali come l'esclusivo Empire Supper Club, un'esperienza sontuosa con otto portate, l'AquaDome Market - la prima food hall di Royal Caribbean - e Izumi in the Park, una vetrina aperta tutto il giorno con sushi fresco e molto altro. La varietà di nuovi sapori completa la gamma pensata per offrire a bordo i piatti preferiti dai clienti, spziando dall'italiano al giapponese e al messicano, con ristoranti quali Giovanni's Italian Kitchen & Wine Bar, Izumi e El Loco Fresh.
"Le esperienze vissute davanti a un ottimo cibo sono alla base di tanti ricordi condivisi che tutti noi vorremmo avere di più nella nostra quotidianità. Abbiamo progettato Icon of the Seas per offrire a tutti gli ospiti, indipendentemente dai loro gusti, dall'età, dall'umore o dall'ricorrenza, una varietà di opportunità attraverso la quali possano facilmente creare speciali momenti da ricordare ogni giorno della vacanza", ha dichiarato Linken D'Souza, vice president, food and beverage, Royal Caribbean Internationa "Se i vacanzieri vogliono concentrarsi sui loro piatti preferiti, come i bambini e i loro chicken tender, o mescolare ogni sera e provare nuovi sapori, più di 20 esperienze negli otto quartieri di Icon rendono - senza compromessi - questo davvero possibile come mai prima d’ora ".
Che si tratti di “fare rifornimento” in movimento tra i sei scivoli da record di Category 6 a Thrill Island o di sedersi con tutta la famiglia a fare colazione, pranzare o cenare nel quartiere Surfside, pensato per le giovani famiglie, ci sono posti dove mangiare e bere qualcosa in ognuno degli otto quartieri di Icon.
Esperienze culinarie all’insegna dell’eccellenza
- Empire Supper Club - Vicino al lussureggiante quartiere di Central Park, la nuova esperienza è una serata stravagante con un sapore della vecchia New York. L'Empire Supper Club offre un menu di otto portate di cucina americana di alto livello, dal caviale al wagyu, un drink abbinato a ogni piatto, un'elegante band di tre elementi che suona inaspettate interpretazioni di brani moderni e molto altro ancora.
- Celebration Table - Le occasioni speciali e gli anniversari sono vissuti con un trattamento da VIP in questa nuova formula di esperienza privata da 12 posti. Con la splendida vista sull'oceano dell'AquaDome, gli ospiti hanno l’opportunità di scegliere tra esclusivi menu americani, italiani, asiatici e di pesce, con la possibilità di aggiungere un tocco personale con speciali personalizzazioni dell’ambientazione e del menu.
- I grandi classici preferiti - Il divertimento continua nei locali d'autore come la steakhouse americana di Central Park, Chops Grille, e il Trellis Bar, con il suo primo menu di bocconcini; la Dining Room, dove tre livelli sono abbinati a tre portate; Hooked Seafood all'AquaDome; Giovanni's Italian Kitchen & Bar, nuovo nella Royal Promenade; la Coastal Kitchen, ora su due livelli, nel Suite Neighborhood; e l'esclusiva esperienza dello Chef's Table.
Punti di ristoro veloci
- AquaDome Market - L'offerta della prima food hall di Royal Caribbean comprende cinque diversi stand e una selezione di vini e birre per colazione, pranzo e cena. I sapori spaziano dalle crepes dolci e salate di Creme de la Crepe ai maccheroni al formaggio con un tocco di gustose guarnizioni di Mac's, alle pitas fresche e alle bowls di Feta Mediterranean, alle specialità di ispirazione asiatica come il manzo coreano e i broccoli di GNGR, ai panini e alle insalate di Toast and Garden.
- Izumi in the Park – Il banco aperto tutto il giorno debutta accanto al primo ristorante Izumi a Central Park e serve sushi fresco e street food da asporto, come il gelato taiyaki con guarnizioni super instagrammabili.
- The Pearl Cafe - Un nuovo punto di riferimento per spuntini di giorno diurni e notturni, come toast appena fatti e insalate, il caffè si trova tra il The Pearl e la vista sull'oceano a parete intera nella Royal Promenade.
- Basecamp - Il nuovo punto di ristoro, tra un’emozione e l'altra, a Thrill Island, Chill Island e The Hideaway serve bevande e prelibatezze come i pretzel con formaggio e i bao buns croccanti ai gamberi. Per un finale in dolcezza, nelle vicinanze, si trova Desserted, il nuovo milkshake bar per mega frullati, con anche varianti alcoliche per soli adulti.
- The Grove - La nuova opzione di ristorazione mediterranea all'aperto e informale, comodamente situata sul solarium del Suite Neighborhood, a pochi passi dalla piscina esclusiva, dalla vasca idromassaggio e dai luoghi più accoglienti per rilassarsi.
- I grandi classici preferiti - A rendere la convenienza un punto fermo dell'offerta gastronomica di Icon ci sono anche i preferiti dai fan, tra cui il Park Cafe di Central Park - ora aperto anche la sera per le tapas - El Loco Fresh, il punto di ristoro per le delizie messicane a Chill Island; le torte d'autore di Sorrento e una specialità di pizza diversa per ogni giorno della settimana nella Royal Promenade; e il più ampio buffet diWindjammer, che offre un menu altrettanto ampio di sapori da tutto il mondo, oltre a una sezione e a una selezione di pietanze pensate per i bambini.
Ristoraziome per famiglie e bambini
- Surfside Eatery - Il nuovo buffet dedicato alle famiglie nel cuore di Surfside, il quartiere dove si soggiorna tutto il giorno pensato in particolare per le giovani famiglie, offre opzioni per tutte le età a colazione, pranzo e cena, con rivisitazioni di classici per bambini e per gli adulti.
- Pier 7 - Si tratta di un brunch che dura tutto il giorno e un nuovo locale di Surfside, che serve piatti informali di ispirazione californiana come i surf-and-surf tacos, il salmone affumicato con uova alla benedict e altri piatti da condividere in famiglia.
- Surfside Bites - Il pit stop di Surfside consente di sfruttare al massimo ogni minuto di avventura, grazie allo sportello take away e al menu di spuntini veloci come hamburger, pollo al popcorn, ciambelle glassate alla cannella e altro ancora.
- I grandi classici preferiti - Da prua a poppa, tutta la famiglia può scegliere tra le opzioni più famose, come il sushi e l'hibachi cucinati da uno chef esperto che dà spettacolo all'Izumi di ispirazione asiatica, il Playmakers Sports Bar & Arcade per una sfide e partite in compagnia, con bocconcini da gustare al bar, e Sprinkles per il gelato di giorno o di notte.
I nuovi e grandi classici rivisitati si aggiungono ai bar e ai locali notturni annunciati di recente che faranno letteralmente brillare Icon, tra cui i locali per famiglie come The Lemon Post a Surfside, con un menu per adulti e un altro per bambini, e Dueling Pianos a Royal Promenade, il primo bar per sfide live tra pianoforti della compagnia di crociera.
A partire da gennaio 2024, Icon effettuerà vacanze di 7 notti tra i Caraibi orientali e occidentali con partenza da Miami tutto l'anno e visiterà destinazioni come il premiato Perfect Day di Royal Caribbean a CocoCay, alle Bahamas; Philipsburg a St. Maarten; Cozumel, in Messico e Roatan, in Honduras. Ulteriori dettagli sulla prima nave della classe Icon saranno rivelati nei prossimi mesi.