I biglietti per la tanto attesa WMF Minifootball World Cup 2023 di Ras Al Khaimah possono ora essere prenotati dai tifosi. La piattaforma per la prenotazione dei biglietti è diventata operativa con il lancio del video ufficiale della campagna relativa alla Coppa del Mondo di Minifootball, che celebra il potere unificante di questo sport e il debutto del torneo in Medio Oriente.
Forte dell'impegno di Ras Al Khaimah volto a migliorare la qualità della vita e a rendere lo sport accessibile a tutti, i biglietti per le partite sono completamente gratuiti. Attraverso il claim "Home for Everyday Legends", la Coppa del Mondo 2023 sottolinea quanto il minifootball sia facilmente praticabile per giocatori amatoriali e appassionati, riconoscendo al contempo l’abilità dei giocatori talentuosi conferendogli lo status di leggende che meritano. L'obiettivo è ispirare gli spettatori a valorizzare lo sport oltre il livello professionale e riconoscere le doti e il talento presenti nelle comunità del minifootball.
Con partite in programma dal 26 ottobre al 4 novembre, il campionato vedrà 32 squadre nazionali provenienti da tutto il mondo competere a Ras Al Khaimah per il prestigioso titolo. Otto gruppi, ciascuno composto da quattro squadre, si sfideranno per garantirsi un posto nelle fasi a eliminazione diretta tra il 26 e il 31 ottobre, prima della lotta per la coppa in programma dall’1 al 4 novembre. La nazione ospitante, gli Emirati Arabi Uniti, affronterà l'India dopo la cerimonia ufficiale di apertura il 26 ottobre. Nel frattempo il campione in carica, il Messico, sfiderà l'Irlanda nella prima partita della giornata di apertura.
Una delle squadre più forti, il Brasile, guiderà il Gruppo E e giocherà la sua prima partita il 27 ottobre contro il Giappone. Nel frattempo, gli Stati Uniti, ex ospitanti e vincitori del primo torneo della Coppa del Mondo di Minifootball nel 2015, sono in testa al Gruppo D e giocheranno contro la Spagna.