Itinerari insoliti e proposte di viaggio per ‘chi ricerca una esperienza di arricchimento interiore’. Il nuovo ‘Carnet di viaggio’ di Origini International conferma la forte specializzazione del tour operator romano su Oriente, India e Sud America: “Il catalogo – le parole di Lucia Strampelli, direzione commerciale – racchiude gli estratti contenuti nelle nostre proposte, si tratta della selezione di ‘tour imperdibili’ che presentano ad adv e viaggiatori formule di viaggio inedite sia nei circuiti che nelle esperienze”.
Un operatore di nicchia che garantisce autenticità di prodotto ma senza tralasciare il comfort, esplorare si ma con tutte le comodità: “Lavoriamo anche con partenze garantite – sottolinea Lucia Strampelli – ma il nostro fiore all’occhiello è rappresentato dai viaggi esplorativi sui quali stiamo investendo in termini di programamazione, con un’apertura di destinazioni anche in Sud America, dove abbiamo nuove proposte in Perù e Cile, in Africa ed in Estremo Oriente”.
Forte di un personale che può vantare oltre 25 anni di esperienza nel settore, Origini International gioca le sue fiches su un un prodotto inedito e dall’alto contenuto emozionale “Proponiamo viaggi con mediatori culturali che accompagnano i gruppi per vivere esperienze di viaggio esplorative e particolari. E’ un prodotto che sta funzionando molto bene, abbiamo lanciato nuove proposte sul Giappone, un tour tra modernità ed antichi villaggi e Cina, con percorsi gastronomici, che hanno fatto registrare numeri davvero interessanti”.
Con un booking altamente specializzato ed un rapporto diretto con oltre 700 agenzie sul territorio del Centro Sud, l’operatore guarda al trade con sempre maggiore attenzione: “Abbiamo rinnovato il sito – prosegue Strampelli – con nuovi contenuti, abbiamo una forza vendite molto preparata, per la quale riserviamo un regime commisionale più alto rispetto alla media e stiamo organizzando serate sul territorio per presentare agli agenti di viaggio tutte le nostre proposte”.
Incontri che guardano anche al consumer con la supervsione dei dettaglianti: "Abbiamo pianificato anche una serie di incontri con le singole agenzie ed i loro clienti, con l'obiettivo di far comprendere ancora di più il nostro prodotto ed un format di marketing - conclude Strampelli - che sicuramente vogliamo riproporre anche per il futuro".