Avanti tutta per Easy Market, che da una parte registra un ottimo trend grazie alle vendite relative all’area Mediterranea, Stati Uniti, Egitto e Giappone e dall’altra spinge su Revolution con nuovi strumenti per il canale agenziale, come ci racconta Dario Ricchiari, direttore commerciale: “Il nostro anno fiscale inizia ad ottobre e fino a marzo abbiamo avuto un andamento di crescita sul 2019 sia in termini di prenotazioni sia di volumi, durante i mesi di aprile e maggio c’è stato un fisiologico rallentamento dovuto al calendario ed alle condizioni meteo ma da circa due settimane gli indicatori sono tornati a salire”.
E prosegue il lavoro costante di potenziamento dalla piattaforma Revolution, sempre più performante: “Per le agenzie – prosegue Ricchiari – abbiamo un’assistenza completa, con una chat on line con i reparti operativi che affianca i tradizionali canali ‘richiedi assistenza via ticket’ e telefono Chat on line estesa anche al fuori orario H24, gestibile anche da mobile, va ad affiancare il contatto telefonico. Sul fronte prodotto siamo in prima linea, lato hotel lavoriamo costantemente per migliorarci in termini di competitività, continuando ad integrare l’offerta con i top player del mercato per offrire il miglior prezzo disponibile e con gli specialisti di nicchia con prodotto esclusivo su specifiche aree geografiche. Sul fronte voli offriamo tariffe To ed Etniche con le maggiori compagnie, le tariffe NDC con e principali compagnie e con il nuovo sef change tool l'agenzia può gestire in completa autonomia i cambi volontari con un notevole risparmio in termini di tempo. Sul Rent-car abbiamo il pacchetto gold con il quale si azzera la franchigia e le agenzie sono in grado di offrire un prodotto pienamente rispondente alle esigenze dell'utente”.
Un processo di innovazione continuo che comporta anche un aumento della marginalità per le adv: “Con il salvadanaio elettronico offriamo una soluzione all'agenzia per non erodere i plafond delle carte ed avere una marginalità superiore, continua infatti, la promozione cash back 1% sulle ricariche del salvadanaio attraverso i circuiti My Bank , Account 2pay e Satispay. Soluzione particolarmente apprezzata dalle agenzie che emettono la biglietteria aerea e riescono a guadagnare l'1% sull'intero importo dell'emissione anche sulle tasse, sia linea che low cost.Sempre attive, inoltre, le campagne Cash Back con le migliori compagnie aeree ed Enti del Turismo che consentono alle Agenzie una marginalità aggiuntiva”.
Diverse, inoltre, le novità per il futuro immediato con nuovi aggiornamenti già a partire da questa settimana: “I voli avranno un filtro tariffe con bagaglio, ci saranno le offerte best price direttamente in home page per gli hotel, le adv potranno generare link di pagamento sicuri con carta di credito per facilitare la gestione incassi da remoto”.
E sono tante, infine, le iniziative realizzate in collaborazione con gli Enti del Turismo: “Organizziamo webinar ed eventi live di formazione con cadenza bisettimanale, al momento – continua Ricchiari - abbiamo in programma collaborazioni con Malta e Giordania, con il 2% di cashback sulle pratiche hotel confermate con partenze entro il 31/12/2023 mentre con Dubai sono previsti 15 euro di cashback a passeggero sulle pratiche hotel confermate con partenze tra maggio e settembre. Il 15 giugno, in collaborazione con l'Ente del Turismo di Seychelles, sviluppiamo in Sardegna un evento per le agenzie di viaggio. A fine settembre, in collaborazione con Qatar Airways avremo a Roma un evento per le agenzie di viaggio. Abbiamo infine un rapporto diretto con l'Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia”.