Che si tratti di una convention, un congresso con molti partecipanti o una semplice riunione aziendale, la scelta migliore ricade su strutture alberghiere efficienti, capaci di ospitare convegni ed eventi con esperienza e grande professionalità.
Space Hotels, da sempre sinonimo di accoglienza e di elevati standard qualitativi, propone numerosi alberghi dislocati su tutto il territorio nazionale, molti dei quali dotati di sale riunioni attrezzate e funzionali. Con 49 anni d’esperienza, Space Hotelsfornisce servizi ad un portfolio di 50 strutture indipendenti in 30 destinazioni business e leisure italiane, tutte prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS o il sito www.spacehotels.it.
Numerosi sono gli ingredienti necessari a fare di un meeting un evento riuscito: indubbiamente lo spazio, che deve essere versatile e provvisto di attrezzature all’avanguardia. Ma non solo, la professionalità e l’esperienza dello staff sono elementi imprescindibili nell’organizzazione di un convegno. Con Space Hotels tutto questo è possibile; ogni tipologia di evento viene pianificata con cortesia e grande serietà, dal momento della richiesta iniziale, tramite il numero verde 800 813 013 o l’indirizzo mail meeting@spacehotels.it, sino alla realizzazione in loco, con un solo unico obiettivo: soddisfare l’esigenza del Cliente.
È proprio il caso di dire che i congressi firmati Space Hotels non sono semplici meeting ma eventi da ricordare.
Ubicato nel centro storico del capoluogo partenopeo, coniuga calorosa ospitalità e servizio impeccabile. Lo stile è moderno ma ricercato, grazie a una meticolosa cura dei dettagli dove nulla viene lasciato al caso; la recente ristrutturazione, inoltre, ne ha reso gli ambienti ancora più funzionali e prestigiosi.
Uno dei punti di forza della struttura, insieme al Roof top bar “La Terrazza”, è senza dubbio lo spazio dedicato ai meeting e congressi: ben sette sale, tutte dotate di balcone e luce naturale, dislocate sui primi due piani dell’edificio.
La diversa metratura delle sale, che va da 30 a 230 metri quadrati, consente di ospitare eventi di vario genere e di soddisfare qualunque esigenza d’incontro.
Ogni sala, il cui nome è dedicato a un illustre esponente della pittura napoletana, è attrezzata con dispositivi a connessione senza fili e può essere allestita in varie soluzioni, secondo le preferenze dei committenti.
Situato vicino l’aeroporto di Pisa, l’Hotel Galilei si presenta come un “gigante di cristallo” che veglia sui tetti della città, dei cui alberghi è il più attrezzato ed efficiente polo congressuale.
Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento nel settore degli eventi a Pisa; tra i suoi servizi, infatti, un rinomato ristorante che propone sia piatti della tradizione toscana che specialità internazionali e un grande Centro Congressi in grado di fornire al cliente una proposta completa, grazie alla presenza di spazi modernamente attrezzati e ben configurati.
Le sei sale, tutte dotate di luce naturale e ubicate al primo piano della struttura, sono tra loro collegate da un’ampia zona comune che può essere utilizzata come spazio espositivo.
Una menzione a parte merita la Sala Concorde che, con i suoi oltre 600 metri quadrati e l’assenza di colonne e di altri elementi edilizi interni, si presta ad ospitare sfilate di moda, cene di gala, eventi sportivi, serate danzanti e feste di ogni genere.
L’offerta dell’Hotel Galilei è completata dalla presenza di una sala ristorante in grado di ospitare fino a 300 persone.
Poco distante dalla rinomata Piazza del Campo, raggiungibile a piedi, questo confortevole albergo rende omaggio allo splendido territorio che lo circonda: dallo stile dell’arredamento alla gustosa cucina locale, qui tutto evoca un panorama unico al mondo, disseminato di castelli, antichi casolari, dolci colline.
La Sala dell’Hotel Athena, dunque, non poteva che chiamarsi Siena; si tratta di un ambiente situato al primo piano, la cui luce naturale viene potenziata dalla presenza sul soffitto di numerosi punti luce.
La sala è particolarmente indicata sia per eventi che per piccoli incontri e seminari.
Su richiesta è possibile organizzare aperitivi e coffee break per gli Ospiti in sala mentre, per light lunch e cene di gala, viene allestita la sala ristorante Mangia.
Si tratta di un’accogliente struttura alberghiera situata proprio difronte alla Fiera di Vicenza, posizione dunque estremamente favorevole per la clientela business; tuttavia la vicinanza dall’autostrada rende questo hotel particolarmente comodo anche per chi progetta una vacanza nel cuore del Veneto.
Il fiore all’occhiello dell’Alfa Fiera Hotel è senza dubbio il suo attrezzatissimo Centro Congressi: dodici sale per un totale di 980 metri quadrati possono accogliere fino a 200 persone e, grazie alla loro versatilità, si prestano a occasioni di vario genere, dai colloqui individuali ai seminari, passando per convention e workshop.
La maggior parte delle sale offre luce naturale, tutte garantiscono connessione wifi ultra veloce.
Una delle comodità dell’Alfa Fiera Hotel è senz’altro il suo ampio parcheggio, gratuito qualora non vi siano eventi fieristici negli adiacenti padiglioni.
Per completare l’offerta, l’hotel organizza, come parte integrante nella pianificazione del meeting, un accurato servizio ristorazione che prevede welcome coffee, coffee break, business lunch e business dinner.