Una nuova pelle per Swan Tour, nuova luce e nuova linfa ed energia che rende pronto il tour operator romano a giocare sul mercato una partita nuova. E per fare questo alle spalle la famiglia Alpitour, entrata nel capitale del tour operator romano con una quota del 49% a marzo 2016, che crede fortemente in questa partnership e prende a braccetto Swan Tour per guardare insieme al domani, guardare lontano, e andare verso “ Nuove Prospettive”. Questo il messaggio lanciato a Roma nell’incontro Swan e Alpitour “ Nuove Prospettive” , nella prestigiosa location della Terrazza Caffarelli “da dove si osserva il paesaggio di Roma da nuove prospettive”, tanto per restare in tema. “ A luglio Swan Tour compie 27 anni- ha detto l’ad Swan Tour Georges Adly Zaki, nel suo saluto. “ Negli anni siamo cresciuti arrivando nel 2010-2011 a un fatturato di oltre 100 milioni di euro. Poi gli eventi che hanno colpito l’Egitto, nostro core business, ci ha fortemente colpito ma siamo rimasti una realtà solida senza debiti e con nostre risorse, al di là delle voci di mercato. Con Alpitour abbiamo iniziato un nuovo percorso ed è per noi un motivo di orgoglio essere al fianco del maggiore tour operator italiano. Questo primo anno di collaborazione ha fatto emergere sinergie, feeeling e ci ha fatto incontrare persone di una professionalità unica”. Ma è stato Pier Ezhaya, direttore tour operating Alpitour e membro del consiglio di amministrazione Swan Tour, che ha illustrato pienamente lo spirito di questa parnership che si basa sulla volontà di cambiamento, su una nuova progettualità e sulla grande fiducia che Alpitour nutre in questa alleanza ricca di potenzialità. Perché Alpitour ha acquisito parte di Swan Tour? La risposta è stata chiara. “ In Swan Tour troviamo una formula consolidata di Club di un livello leggermente più basso di quanto abbiamo già in casa. Potevamo realizzare un prodotto similare anche da soli ma quello che conta è la storia delle aziende, le radici e le persone. Ed è quanto rappresenta Swan Tour: piedi ben piantati in un passato, esperienza e competenza, e la capacità di rinnovarsi Alpitour sta alle sue spalle collaborando al decollo. Ma anche le adv devono credere al cambiamento, e percepire una nuova Swan. Perché Swan non è solo un to legato all’Egitto o a qualche altra area , ma molto di più”. Ilaria Evangelisti, Prodotto Swan Tour, e Alessandro Seghi, direttore commerciale Alpitour, hanno illustrato insieme le leve del cambiamento , insieme a novità di prodotto che illumineranno l’ estate alle porte che si sta già manifestando assai promettente. La nuova Swan Tour propone mete nuove e nuove strutture apprezzate dal mercato accanto alla conferma di alberghi con una storia di successo; una maggiore assistenza al cliente e più servizi personalizzati; maggiore capacità di voli e stretta collaborazione con Neos; nuova luce sull’ intrattenimento, nuova politica commerciale con promozioni e massima attenzione all’adv; rinnovo del sistema informatico con il passaggio a Easy Book (attraverso il quale passa il 70% delle pratiche) , rivisitazione della linea dei cataloghi, intensa comunicazione su più fronti . “ Un impegno e un lavoro costruttivo- come ha sottolineato Ilaria Evangelisti- che può essere riassunto in sei verbi: investire, cambiare consolidare, anticipare, innovare, comunicare E’ importante per noi trasmettere al meglio alla distribuzione quanto stiamo facendo, comunicare il nostro spirito e la nostra programmazione. Oggi proponiamo 18 destinazioni medio e lungo raggio, per l’inverno arriveremo a 20 con Zanzibar e Mauritius”.