È stato Teck Hui Wong, Singapore Airlines general manager Italy, ad accogliere i giornalisti al Terminal 1 di Malpensa per accompagnarli alla scoperta del nuovo aeromobile A350-900, inaugurato il 3 aprile sulla tratta Milano-Singapore e della Premium Economy Class, la nuova classe di bordo della compagnia, che inaugura un nuovo stile di volo, che punta all’esperienza di viaggio. “Il flusso dall’Italia registra un buon andamento- ha detto-sia per noi, sia per i nostri vettori partner (Silk Air, Scoot e Tigerair) che raggiungono numerose località leisure oltre Singapore, verso il Sud Australia e il Sud dell’Asia come Phuket, Koh Samui, Krabi, Langkawi o Danang. E poi l’Indocina, un mercato in crescita, con Siam Reap, Phnom Penh. Da fine 2016, inoltre, voliamo anche a Vientiane, in Laos. Sono tutte destinazioni interessanti per il mercato italiano, che verranno promosse a breve termine”. A partire da luglio, inoltre, sono quattro i voli settimanali Milano-Singapore effettuati con l’A350, mentre da Roma saranno quattro da ottobre.
Mete che sarà ancora più confortevole raggiungere in Premium Economy, appunto. In totale, 24 sedili più spaziosi, più reclinabili, più confortevoli, e un’offerta gastronomica di qualità, per viaggiare a bordo di un velivolo realizzato nel segno del design, di maggior efficienza, attenzione all’ecologia, con una sofisticata tecnologia a portata di tutti i passeggeri. “La nuova classe è stata studiata sia per chi viaggia per business, sia per turisti in cerca di un’esperienza speciale, come le coppie in luna di miele- ha spiegato il general manager. Tra i vantaggi, una franchigia bagaglio fino a 35 kg e a disposizione il pluripremiato KrisWorld per facilitare la navigazione: il sistema di intrattenimento con oltre 1.500 opzioni on demand, inclusi film, programmi televisivi, giochi interattivi. A bordo, a deliziare i palati in tutte le classi di viaggio ci sono invece le ricette di cucina regionale italiana, che portano in alta quota i sapori del Belpaese grazie ad un menù stagionale che valorizza la freschezza dei prodotti e un’accurata selezione degli ingredienti. Senza dimenticare il programma Deliciously Wholesome, che offre piatti salutistici pensati per quanti vogliono stare attenti al benessere.