Si chiama Partner Premium la novità 2018 lanciata da HomeAway: “Si tratta – le parole di Gualberto Scaletta, country manager Italia – di un programma che premia e certifica il lavoro degli host che si sono contraddistinti per la qualità del servizio offerto e che hanno rispettato i parametri necessari per far parte del progetto, tra i quali avere un numero minimo di prenotazioni, risposte rapide alle richieste degli ospiti, buone recensioni e gestione dei pagamenti attraverso la piattaforma”. Un marchio di qualità con un duplice obiettivo, garantire ai viaggiatori la migliore esperienza possibile ed ai proprietari di avere un ranking migliore sul sito: “Il Programma Partner Premium è su invito – prosegue Scaletta – ed offre ai proprietari uno special badge che identifica la proprietà come miglior partner di HomeAway mettendola in evidenza rispetto agli altri annunci, con una relativa maggore visibilità nei programmi promozionali ed un accesso prioritario al supporto da parte del servizio clienti, come anche a versioni beta di nuovi prodotti e funzionalità”. Con oltre 2 milioni di accomodation uniche e con un fatturato di 906 milioni di dollari nel quarto trimestre 2017, HomeAway lo scorso anno ha avuto una crescita di prenotazioni online per un valore di 8,7 miliardi di dollari, con un incremento annuo del 44%: “Sono aumentati anche i pernottamenti – le parole di Scaletta – con una progressione del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e l’82% dei viaggiatori che hanno scelto un alloggio su HomeAway dopo avervi soggiornato scelgono di farlo ancora in futuro”. Risultato frutto di uno sviluppo digitale che non conosce sosta, come dimostra la rinnovata area proprietari e la nuova metrica di posizionamento: “Il ranking è basato su elementi misurabili come il tasso di risposta, le visite alla pagina, le cancellazioni, il tasso delle prenotazioni rifiutate, le prenotazioni e le recensioni, fattori che l’host può gestire attraverso il proprio pannello di controllo, dove può confrontare le proprietà presenti sul sito e localizzate nell’area geografica al fine di migliorare le performance dell’annuncio”. E sempre sulla rinnovata ‘Area Proprietari’ ecco il nuovo Dashboard delle novità che offre in tempo reale notifiche personalizzate sulle performance degli appartamenti e consigli utili per migliorarle.