Festa grande per l’opening 2019 del Baia degli Dei di Le Castella in Calabria per Futura Vacanze, che rinsalda il patto con le agenzie e rilancia le ambizioni per l’estate.
“Il prodotto mare Italia – le parole di Giorgio Lotti, direttore commerciale – rappresenta il 90% del nostro fatturato ed il trend è favorevole, abbiamo avuto un’ottima partenza tra Pasqua ed i ponti seguita da un leggero calo, ma oggi la curva di domanda è in netta ripresa, soprattutto sulla Sardegna, dove l’advanced booking è risultato premiante”.
Una summer che vede l’operatore schierato per la prima volta con un monografico tutto dedicato ai Club: “Per noi si tratta di una novità, nelle 160 pagine del catalogo presentiamo le nostre 17 strutture (16 mare e 1 montagna) con un ampio spazio per le tre new entry estere, le due sul Mar Rosso, il Futura Club Laguna Vista di Sharm ed il Brayka Bay di Marsa Alam ed il nuovo Futura Club Euro Village di Kos in Grecia”.
Tutte strutture con “accesso diretto al mare” come ha sottolineato Giorgio Lotti “Ci rivolgiamo soprattutto ad un target famiglie ed i nostri villaggi devono avere caratteristiche precise che possano soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.
Un’estate a “colori” come l’hastag con cui l’operatore romano ha alzato il sipario sulla stagione: “L’obiettivo – ha proseguito Liotti – è di creare a sinergie tra club e territorio, per questo abbiamo pianificato una serie di escursioni presenti in catalogo e prenotabili direttamente in loco”. Una formula villaggio sempre più “tailor made” per Futura: “Nei periodi spalla - conclude Lotti - siamo disponibili anche ad ottimizzare le proposte degli agenti sulla base delle richieste dei clienti con la possibilità di organizzare eventi personalizzabili nelle nostre strutture”.
Sul fronte commerciale, infine, prosegue la campagna Futura First che premia le agenzie che hanno conseguito i migliori risultati.