“Find your Pomalo”: la Croazia lancia la campagna estiva sullo slow travel
La Croazia lancia “Find your Pomalo”, campagna digitale che invita i turisti a rallentare e vivere esperienze autentiche a contatto con la natura.
In occasione dell’inizio dell’alta stagione turistica e del periodo delle vacanze estive, l’Ente Nazionale Croato per il Turismo ha lanciato una nuova campagna promozionale dal titolo “Find your Pomalo”,
con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita che invita a rallentare, rilassarsi e vivere il momento presente.
La parola “pomalo”, profondamente radicata nella cultura croata, racchiude un’intera filosofia: quella del vivere senza fretta, in armonia con la natura e con se stessi, lontano dalla frenesia quotidiana.
La campagna si svolge esclusivamente sui canali digitali – TikTok, Facebook, Instagram e YouTube – ed è rivolta ai mercati esteri più rilevanti per il turismo croato.
I video realizzati per la campagna trasmettono la sensazione di pace, semplicità e autenticità, invitando i viaggiatori a scoprire il lato più genuino della Croazia, attraverso esperienze che toccano la cultura locale,
le tradizioni, le piccole comunità e le meraviglie naturali ancora poco conosciute.
“Registriamo un crescente interesse per esperienze autentiche, per uno stile di vita locale e tranquillo. Il trend del slow travel è sempre più diffuso e i turisti desiderano connettersi con le destinazioni in modo più profondo e significativo", commenta Kristjan Staničić, direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo. “Con questa campagna, invitiamo i nostri ospiti a scoprire la loro personale versione di ‘pomalo’ in Croazia, un’esperienza che li farà tornare a casa rigenerati, ispirati e arricchiti".
La campagna, attiva fino alla fine di agosto 2025, coinvolge tutti i principali mercati turistici e invita gli utenti a condividere i propri momenti di relax e connessione con la Croazia attraverso l’hashtag #findyourpomalo.
Il video principale della campagna è disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo.