Immagine di sfondo della pagina “Road to GEM”: successo per l’educational di Boscolo Tours in Egitto
05 settembre 2025

Si è appena concluso il viaggio in Egitto intitolato “Road to GEM”, organizzato da Boscolo Tours in collaborazione con Experience Egypt, l’Autorità Egiziana per il Turismo, con cui oltre 50 agenti di viaggio provenienti da tutta Italia sono stati portati a visitare il nuovissimo museo GEM nella capitale Il Cairo.
Il viaggio, organizzato da Boscolo, è stato un’occasione unica per gli agenti per visitare in anteprima quella che promette di diventare una delle attrazioni più importanti della capitale egiziana.

Cosa è il GEM

GEM è l’acronimo di Grand Egyptian Museum, ovvero “Grande Museo Egizio”, una straordinaria opera di architettura moderna creata sull’Altopiano di Giza che ospiterà oltre 100.000 manufatti di arte faraonica, tra cui la collezione di Tutankhamon. Il museo è visitabile in alcune delle sue sezioni dalla fine del 2024, ma l’inaugurazione ufficiale è prevista per il 1° novembre 2025.
L’iniziativa ha avuto un grande successo, come racconta il Direttore Commerciale di Boscolo Tours Salvatore Sicuso: “La visita al GEM è stata molto apprezzata dai partecipanti, e gli agenti sono stati molto soddisfatti di avere avuto questa opportunità in anteprima. L'Egitto - prosegue - è una destinazione che per noi sta registrando un tasso di crescita importante, tanto che stiamo lavorando per allargare ulteriormente la nostra offerta già ampia di tour”.

L'Egitto di Boscolo

Il tour operator ha lanciato di recente il nuovo itinerario ‘Tutto Cairo’, un viaggio di 5 giorni che si concentra esclusivamente sulla scoperta della capitale egiziana, e che naturalmente include anche la visita al GEM e ai suoi tesori, oltre ad approfondimenti sulle diverse epoche storiche del Cairo. Oltre a questo, sono altresì disponibili diversi itinerari con inclusa la Crociera sul Nilo, iniziando dai classici ‘Il Cairo e la Crociera sul Nilo’ e ‘Antico Egitto e crociera sul Nilo’, che combinano la scoperta della capitale con l’affascinante crociera a bordo di una motonave lungo il Nilo, con la possibilità poi di aggiungere anche diverse escursioni, per esempio nelle località sul Mar Rosso di Sharm el-Sheikh o Hurghada, oppure nella città di Alessandria o sul Lago Nasser, dove si trovano i templi di Abu Simbel.

Cerca