Immagine di sfondo della pagina Condor Airlines: riduzioni operative su Milano Malpensa per lavori infrastrutturali tra marzo e maggio 2026
23 gennaio 2026

A causa di lavori di manutenzione su una delle piste dell’Aeroporto di Milano Malpensa, previsti dal 15 marzo al 9 maggio 2026, la capacità operativa dello scalo sarà ridotta del 50%. Una limitazione che avrà inevitabili ripercussioni anche sull’operativo delle compagnie aeree, tra cui Condor.
Nonostante gli sforzi messi in campo per garantire la continuità dei collegamenti, la compagnia tedesca ha annunciato una serie di variazioni temporanee sul collegamento tra Milano Malpensa e Francoforte, dovute all’impossibilità di reperire slot alternativi in altri aeroporti.

Riduzione dei voli a marzo 2026

In particolare:

- 16 e 23 marzo 2026
Condor opererà 2 voli giornalieri anziché 3 tra Milano Malpensa e Francoforte. Saranno cancellati i voli DE4355 e DE4354.

- 17 e 24 marzo 2026
Anche in queste date il collegamento sarà ridotto a 2 voli giornalieri. Saranno cancellati i voli DE4355 e DE4358.

- Sospensione totale del collegamento
Dal 29 marzo al 9 maggio 2026, Condor non opererà alcun volo tra Milano Malpensa e Francoforte. La compagnia sottolinea come la capacità limitata di altri aeroporti e la mancanza di slot disponibili non abbiano consentito di individuare soluzioni alternative.

Condor ha espresso il proprio rammarico per i disagi arrecati ai passeggeri e ai partner commerciali, assicurando che i collegamenti tra le due città riprenderanno regolarmente al termine dei lavori di manutenzione, secondo l’operativo previsto.

Nuove opportunità dal mercato italiano

Guardando oltre il periodo di criticità, la compagnia ricorda inoltre che a partire da maggio 2026 rafforzerà ulteriormente la propria presenza in Italia, collegando tre volte al giorno anche gli aeroporti di Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo al proprio hub di Francoforte, ampliando così le opzioni di viaggio per il mercato italiano.

Cerca