Immagine di sfondo della pagina Korean Air e Delta: bagagli controllati da remoto per voli più rapidi tra Corea e USA

Korean Air e Delta Air Lines, partner in una joint venture transpacifica, hanno introdotto l’International Remote Baggage Screening (IRBS) sulla rotta tra l’aeroporto internazionale di Incheon e l’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, offrendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio più rapida, semplice e fluida.
Grazie all'IRBS, i bagagli da stiva in partenza dalla Corea vengono sottoposti a controllo a raggi X, le immagini sono trasmesse in sicurezza alla U.S. Customs and Border Protection (CBP) per una revisione da remoto prima dell’arrivo del volo. Questo elimina la necessità per i passeggeri di ritirare e registrare nuovamente i bagagli all’arrivo negli Stati Uniti, riducendo di circa 20 minuti i tempi di coincidenza e rimuovendo una delle fasi più stressanti del viaggio internazionale.
“Insieme a Delta e ai nostri partner, stiamo introducendo nuove iniziative per offrire un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità”, dichiara Kwangho Ko, Senior Vice President di Korean Air. “Continueremo a implementare servizi che massimizzino comodità e comfort per i nostri clienti”.

Per i viaggiatori questo significa:

- Connessioni più agevoli – in particolare attraverso Atlanta, l’aeroporto più trafficato al mondo.
- Meno attese – niente code per il re-check bagagli o per la dogana.
- Maggiore tranquillità – i bagagli registrati vengono trasferiti automaticamente fino alla destinazione finale.
- Partenza più veloce – all’arrivo negli USA si può andare direttamente al volo successivo o uscire dall’aeroporto.

Il vantaggio riguarda non solo i passeggeri del volo diretto ICN–ATL, ma anche chi inizia il viaggio in altre città e transita via Incheon.
Con quasi 300.000 passeggeri annui su questa rotta, l’introduzione di IRBS avrà un impatto significativo in quanto oltre la metà prosegue verso altri voli via Atlanta. Nel 2024, 67.000 dei 123.000 passeggeri Korean Air e oltre 100.000 dei 160.000 passeggeri Delta hanno infatti effettuato transiti attraverso Atlanta.
“Attraverso la nostra joint venture con Korean Air, ci impegniamo a rendere il viaggio transpacifico più semplice e piacevole”, conclude Jeff Moomaw, Vice President APAC di Delta. “Questo è solo l’inizio: puntiamo a estendere questi vantaggi ad altre destinazioni USA da Incheon”.

Cerca